A Venezia ci sono solo 2 ristoranti cinesi

Pubblicato il 20 marzo 2014

A Venezia ci sono solo 2 ristoranti cinesi

Amo sperimentare qualsiasi tipo di cucina, consapevole che rimarrò per sempre fedele a quella italiana. L'Italia sulla cucina non ha eguali. Quando torno dall'estero ho sempre la stessa voglia: pasta al pomodoro. Ammetto però di avere una predilezione anche per la cucina giapponese. Non ci sono molti ristoranti di sushi a Venezia ma qualcosa si trova. Anche il cinese non mi dispiace, un po' pensate ma ogni tanto ci sta. Poi è economico e la cosa non fa mai male. Tra Mestre e Venezia te ne potrei consigliare quattro, dove sono sicura che non ti avvelenino, anzi.

Mestre Centro


In Piazza Ferretto, dietro il Centro le Barche c'è il Ristorante C & G - Cinese E Giapponese Fhu. Da un anno a questa parte l'hanno interamente rinnovato. L'ambiente è moderno e accogliente. Offre un menù ricco e illustrato. Come entrée portano le nuvole, patatine di riso da intingere su una specie di ketchup. Ti consiglio di provare gli involtini primavera, il riso alla cantonese, pollo al limone o fritto e il gelato fritto. Non capirò mai come lo fanno ma è molto goloso. Anche il sushi non è affatto male.


Sempre vicino alla piazza c'è il Ristorante Fiori di Loto, forse il mio preferito. Qui l'atmosfera è più tradizionale. Il locale è strutturato su due piani. Anche qui menù ampio e prezzi contenuti. Ordina il tramezzino di gamberi. So che è super fritto, più di quello che ti aspetti ma è buonissimo. Io mentre lo mangio non mi faccio domande, è buono e questo mi basta.

Gli unici di Venezia


Ai piedi della Chiesa dei Frari trovi Perla D'Oriente. Gnocchi di riso, pollo alle mandorle, maialino funghi e bambù e grappa di rose. Con un tris così non puoi sbagliare. Nessuna sorpresa sul conto. Prezzi più che onesti.


Sempre a San Polo c'è il Giardino di Giada, a due passi dal Ponte di Rialto. Propone specialità e sapori della cucina cinese, con influenze mediterranee. L'ambiente è ricreato, sembra di essere dentro una pagoda. Ottimi i ravioli al vapore. E' usanza finire la cena con una "tazzina" di grappa di rose o di sake.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter!

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Maddalena Ganz

Scrivo la mia vita a 360°, in più, aiuto il prossimo. Gli consiglio dove andare a bere, mangiare e dove rimorchiare. Esploro, comunico, conosco. E se non basta inizio a parlare. A dire il vero, parlo tanto. Forse, sono una sorta di tempesta perfetta.

IN QUESTO ARTICOLO
  • fiori di loto

    Via Luigi Einaudi 17, Venezia (VE)

×