Abbiamo scoperto dove trovare una paella da leccarsi i baffi a Treviso e provincia

Pubblicato il 18 settembre 2022

Abbiamo scoperto dove trovare una paella da leccarsi i baffi a Treviso e provincia

C’è un preciso piatto della cucina iberica che non smette mai di affascinarci: la paella!
Che sia alla valenciana (carne e pesce) o solo di pesce, si tratta di un primo che personalmente adoro e che ordino sempre quando è presente nel menù.

Dopo anni di esperienza (e di mangiate), sono qui per darvi qualche dritta sui locali e sulle gastronomie che dovete assolutamente provare per una serata dal sapore iberico!
Ecco le mie cinque preferite

La paella dai pionieri della gastronomia di pesce


Con ormai 35 anni di storia, la Gastronomia Albertini è ormai un’attività storica del centro di Treviso.
Offre piatti di pesce di altissimo livello, tra cui una paella che veramente vale la pena di provare! Materia prima di ottima qualità, sempre fresca e gustosa.
Vuoi assaggiarla? La trovi sia a Treviso nel negozio di via Tommaso da Modena in centro storico, sia nel nuovo “Albertini la Bottega” a Lanzago di Silea.
Gastronomia Albertini, via Tommaso da Modena 13, Treviso. Tel. 042256230

La paella con vista Sile


C’è un ristorante storico a Casier che da sempre propone nel suo menù una paella veramente spaziale: si tratta della Trattoria al Sile. Il luogo ideale per fermarsi dopo una passeggiata in Restera per un aperitivo, ma anche per una cena in grande stile.
Si possono ordinare entrambi i tipi di Paella, valenciana classica o solo pesce, ed entrambe valgono il viaggio (o meglio, la passeggiata!)
Trattoria al Sile, Piazza S. Pio X 60, Casier, Tel. 0422340011

La vera paella valenciana


Il posto migliore per farsi inebriare dai sapori spagnoli è decisamente Cuore Iberico, un negozio di specialità tipiche iberiche in via Noalese a Treviso. 
Tra i prodotti e i piatti offerti troviamo la paella valenciana come vuole tradizione, una vera e propria istituzione portata in terra trevigiana dal titolare Alberto, espertissimo di gastronomia spagnola. Pensa che viaggia di persona per scegliere i prodotti da proporre nel suo negozio: patanegra, carni pregiate (come la Rubia Gallega e la Frisona Pirenaica), acciughe cantabriche e tanto altro. 
Ma veniamo alla paella: da Cuore Iberico si possono acquistare il riso giusto (il riso Bomba, di Albufera, vicino a Valencia), le spezie, il fornello e le pentole apposite, per preparare questo piatto tipico come veri valenciani. 
Cuore Iberico, via Noalese 119A, Treviso, Tel. 0422827121

Paella & Crudo


C'è un ristorante nei dintorni di Treviso molto famoso per la qualità dei suoi crudi di pesce, ma che nel menù ha anche una paella che difficilmente dimenticherete, si tratta del ristorante Castrette a Villorba.
Un consiglio? Lasciatevi incantare da un antipasto di crudo, per poi buttarvi a capofitto nella loro paella di pesce. Sarà una cena decisamente indimenticabile!
Ristorante Castrette, via Roma, 165, Villorba, Tel. 0422919439

Paella e baby club


Argomento che mi sta molto a cuore: la presenza di un baby club. Ecco pechè negli ultimi anni apprezzo molto i ristoranti che ne hanno uno. Il ristorante Faville di Lancenigo è la soluzione ideale per gustare una paella strepitosa e far divertire i bambini, cosa molto apprezzata dai genitori come me.
Ristorante Faville, viale Felissent 9, Lancenigo, tel. 0422300707



Immagini dei profili Facebook dei locali. Immagine di copertina Profilo Facebook di Cuore Iberico

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Lucia Bonan

Curiosa da sempre, timida quanto basta e irrimediabilmente innamorata del Tiramisù. Scrivo di tutto e su tutto, in particolar modo se ha a che vedere con le papille gustative. Scopro, degusto, racconto, sorrido. E mi ricarico la domenica a pranzo col ragù della mamma.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×