Centri commerciali a Roma: dove fermarti a mangiare dopo lo shopping?

Pubblicato il 4 novembre 2014

Centri commerciali a Roma: dove fermarti a mangiare dopo lo shopping?

Il freddo inizia a farsi sentire e molto spesso a causa del brutto tempo si finisce per passare gran parte dei weekend chiusi nei centri commerciali di Roma. Per fortuna nella Capitale ce ne sono molti e somigliano sempre di più ai "the mall" americani: sono grandi, ricchi di negozi di ogni tipo, spesso c'è il cinema e soprattutto non mancano i ristorantini dove poter fare una gustosa pausa pranzo o pausa cena senza rimanere delusi. Pronti? Vi ci porto subito.

Oggi a pranzo tortellini?

Se tra un negozio e l'altro ti viene voglia di un piatto di pasta fresca, magari che porti un nome grande e prestigioso come quello di Giovanni Rana, ti consiglio di andare Da Giovanni: il ristorante di tortelli e ravioli si trova al centro commerciale di Euroma 2 (via Cristoforo Colombo) e in quello più periferico de La Romanina (Via Enrico Ferri, 8).

Voglia di pizza romana?

Sempre a Euroma 2 se vuoi mangiare la tipica pizza croccante e sottile romana, ti suggerisco Pizza e Fichi: tanti gusti di pizza in teglia e non solo: anche sfiziose piadine e crepes calde.

American street-food

Dopo lo shopping sfrenato quello che ci vuole è un buon hamburger con tanto di patatine, salse e magari anche qualche nocciolina americana. Bene: se la pensi così l'alternativa è una e si chiama Old Wild West. Il franchising ha i suoi ristoranti-saloon in vari centri commerciali. Si trova a Roma Est (via Collatina, A24, nuova uscita Ponte di Nona), a Euroma 2 e al centro commerciale Anagnina (via Torre di Mezzavia, 35).

Cena western?

A Parco Leonardo (viale Bramante, 31/65, Fiumicino), per una cena - e perché no anche un pranzo - in perfetto stile western, con tanto di cowboy e tende degli indiani, ti consiglio La taverna del west, una bisteccheria-ristorante molto caratteristica.

Sushi al centro commerciale

I veri amanti della cucina giapponese non resisteranno al richiamo del sushi: a Roma Est, a Euroma 2 e a La Romanina entrate da Sushiko: un modo simpatico ed asiatico per stuzzicare il palato.

 

Piadina ricca

Se hai voglia di una piadina ricca, variegata, da comporre come dici tu, vai da La Piadineria: la trovi a Cinecittà 2 (viale Palmiro Togliatti 2, Roma), a Euroma 2 e al centro commerciale Tor Vergata (viale Luigi Schiavonetti 426, Roma): piade, cascioni e rotoli stesi, cotti e farciti al momento.

Pesce di Paranza?

Perché no, soprattutto se ti viene servito in caldi e simpatici cartocci. Provalo da La Paranza al cartoccio; questo locale senza servizio al tavolo lo trovi nei centri commerciali de La Romanina e di Tor Vergata.

Per essere sempre aggiornato sui locali e sugli eventi della Capitale iscriviti alla newsletter

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×