Quelli del Ratanà hanno aperto un nuovo ristorante a Milano tutto al femminile

Pubblicato il 4 maggio 2022 alle 19:19

Quelli del Ratanà hanno aperto un nuovo ristorante  a Milano tutto al femminile

Un team tutto al femminile, sia in cucina che in sala, quello di Remulass. La chef in cucina è la modenese Laura Santosuosso che, affiancata da Anna Sarcletti, punta a rendere quella di Remolass una “cucina circolare”. Qui nulla si butta via ma, anzi, si usa e riusa. Parola d’ordine: niente scarti! Ed è così, ad esempio, che ti ritrovi la gallina: dalle polpette di lesso di gallina fino al ketchup al fondo bruno di gallina.

La filosofia del ristorante

Remulass nasce dall'idea dello chef e proprietario del rinomato Ratanà, Cesare Battisti, e della sommelier Federica Fabi. Il nome del ristorante riprende il termine lombardo per “ramolaccio” e non è una scelta casuale ma il sentimento di tutto il team: “Abbiamo radici profonde ben piantate nella terra e una chioma di foglie sempre tese verso il sole, il mondo esterno e verso chi avrà voglia di godersi il frutto del nostro lavoro. Siamo state sottoterra a germogliare al buio, aspettando l’arrivo dell’inverno per poi sbucare fuori come le rape anzi, come i remulass.”

Il menù

Il nuovo ristorante in zona Porta Venezia ha pochi coperti e un’atmosfera intima e conviviale. Dalla carta del menù tante sono le proposte creative che partono dalla tradizione ma che prendono in prestito elementi provenienti da lontano, come il baccalà in tempura, salsa agrodolce e parmigiano (che ti porta in Thailandia) o la zuppa imperiale in brodo in un dashi di gallina di selva e aringa affumicata, spolverato con il katsuobushi (che ti fa sognare il Giappone). Variegata anche la scelta dei vini, con circa 150 etichette tra vini naturali e artigianali!

Remulass è aperto a pranzo e a cena dal lunedì al venerdì.
Remulass - Via Nino Bixio, 21, Milano - tel. ​0252517356.


Foto dalla pagina Facebook di Remulass
 

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×