I locali a bordo piscina a Firenze dove pranzare, far l'aperitivo e ballare

Pubblicato il: 14 giugno 2016

I locali a bordo piscina a Firenze dove pranzare, far l'aperitivo e ballare

L'estate in città è deprimente. Le strade sono semideserte, i locali poco affollati. Persino i centri commerciali sono vivibili. Se aggiungi a questo, le foto delle vacanze postate dagli amici su Facebook, la depressione si trasforma in istinto suicida. Tuttavia, uno spiraglio di speranza c'è: un tuffo in piscina. Amo le domeniche a mollo, dove il massimo sforzo che devo compiere è infilarmi qualcosa addosso e sedermi a tavola ad ora di pranzo o cena o semplicemente per un drink. Ecco, allora, una serie di locali di Firenze a bordo piscina dove è possibile bere e mangiare qualcosa:

Un tuffo in hotel

Italiana Hotels Florence è una piccola oasi alle porte sud della città, grazie all'ampia piscina, aperta da giugno a settembre, e al ristorante La Tegolaia, che ospita fino a 160 persone e propone ottimi piatti della cucina toscana ed internazionale, con una terrazza che permette nel periodo primaverile ed estivo di mangiare quasi a bordo piscina.

Piscina all day long

Le Pavoniere sono una delle piscine più rinomate di Firenze per la balneazione estiva. Forse non sai, però, che d'estate tutta l’area delle terrazze a bordo piscina viene adibita a ristorante, funzionale per ogni momento della giornata. La cucina di Magnificenza propone piatti classici della cucina italiana sia di terra che soprattutto di mare, con un'impronta mediterranea, ma è anche il luogo ideale per l'aperitivo, nella seconda parte della serata animato da dj set o musica dal vivo. Giovedì e domenica aperitivo e tuffo in piscina sotto le stelle dalle 20:00.

Benessere fuori porta

Eclettico e creativo lo spazio ristorativo Atollo, all'interno di Hidron, a Campi Bisenzio, poco fuori Firenze: non un semplice ristorante, ma un luogo dove assaporare il relax non solo di un parco acquatico, ma di un vero e proprio centro benessere. Perfetto per un light lunch (quanto mi piacerà dirlo?!), uno snack o la cena, Atollo organizza ogni sera eventi ed aperitivi a tema per tutti: teeneger, adulti, ma anche famiglie.

Cena in disco

Manduca non è solo una discoteca sotto le stelle. E' anche un luogo dove puoi cenare a bordo piscina a costi irrisori (antipasto, primo e secondo con vino al costo di 20 euro, 25 se aggiungi dessert e bottiglia di spumante), mentre ti godi lo spettacolo di animazione sulla pedana sopraelevata sulla piscina. Ammetto che vedere qualcuno cascarci dentro è stato piuttosto esilarante!

A bagno sui tetti

Una delle più belle piscine in città è quella situata al sesto piano della terrazza panoramica del Grand Hotel Minerva, uno degli hotel più prestigiosi di Firenze, da cui si gode di una vista a 360° sulla città. Da maggio a settembre, è aperto il pool bar e Rooftop Florence Bar: 360 Three-Sixty, sul lato prospicente i chiostri della chiesa di Santa Maria Novella, in cui è possibile rigenerarsi e ammirare Firenze, gustando un drink o uno snack con una vista memorabile. La piscina, però, è riservata ai soli ospiti dell'hotel.

(Foto di copertina da pagina Facebook di Italiana Hotels Florence)
Se non vuoi farti sfuggire gli aggiornamenti sui migliori locali della città, devi iscriverti alla nostra newsletter

  • APERITIVO
  • CENA
  • BRUNCH

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il gin e le ginerie sono ovunque. La guida alle migliori, per i veri intenditori

Il cocktail più trendy in tutte le su declinazioni e dove lo sanno fare a regola d'arte.

LEGGI.
×