Carnivori di Mestre, et voilà: un locale per ogni occasione

Pubblicato il: 18 giugno

Carnivori di Mestre, et voilà: un locale per ogni occasione

Quello per una cena in famiglia, quello per una cena romantica...

Dire “serata carne” è facile, mettere tutti d'accordo un po' meno. Ogni posto è diverso, c'è quello più adatto alle famiglie e quello indicato per una serata da passare con la compagnia numerosa.

Ne ho individuati cinque a Mestre e dintorni dove il minimo comune denominatore è una proposta di carne di qualità. Alcuni hanno puntato su varianti particolari, altri sulle tecniche di cottura. Ognuno di questo è più adatto in base al tipo di serata. In questo modo puoi andare sul sicuro ed essere certo di portare la morosa, le amiche o gli amici nel posto giusto.

Quello perfetto per la famiglia


Con i bambini, si sa, non è sempre facile uscire a cena e trovare il posto dove rilassarsi davvero. Da Officine Italia hanno tenuto conto proprio di questa esigenza. Mentre scegli il tuo piatto tra carni selezionate, i bambini si posso divertire all'area bimbi sempre seguiti dalle animatrici. Mentre ti godi quindi la serata puoi assaporare la costata, la fiorentina di manzo o la tagliata di black angus. Anche i contorni stupiscono per fantasia: oltre la classica rucoletta selvatica con scaglie di Grana Padano, puoi accompagnare la carne anche con funghi misti, mirtilli e pop corn di amaranto. Ovviamente non mancano per i più piccoli anche dei menu dedicati.
Officine Italia, Via Don Federico Tosatto 22, Venezia, tel. 0413025548

Quello per una serata con la compagnia


Sabato sera, nel gruppo whatsapp della compagnia se ne esce quello che “Ragazzi, stasera cena di carne?”. Se vuoi andare sul sicuro a Ca' della Brace trovi diversi tagli di carni, nazionali e internazionali, accuratamente scelti e cotti alla brace su camino a legna. Disponibilità di ampi spazi e tavoloni per tutti rendono il posto ideale anche per i gruppi numerosi. Puoi cominciare la cena con vari antipasti come la pancetta in saor (tra le loro specialità) e proseguire poi con una costata del Nord America, una fiorentina di carne polacca o una tagliata di Angus Argentino, solo per citare alcuni piatti.
Ca' della Brace, Via Olmo, 166, Olmo, tel. 0415649036 

Quello per una serata tra uomini


Se stai organizzando una serata per uomini duri e vuoi essere sicuro di mangiare della buona carne in grandi quantità (come il vero uomo comanda), da Porca Vacca la trovi cucinata nel modo più semplice e gustoso: alla griglia, sulle braci vere, per conservare tutto il suo sapore con una cottura ad hoc. Durante l'attesa non resti a stomaco vuoto grazie al tagliere di salame incluso nel servizio, accompagnato da crostini. Per mettere tutti d'accordo puoi prendere la grigliata mista ma merita anche il "bisteccon", la risposta veneta alla fiorentina.
Porca Vacca, Via Roma 196, Salzano, 041437634

Quello per il ritrovo con le amiche


Ristorante elegante, terrazza estiva con vista sul giardino e proposte ricercate di carne alla griglia rendono Baco da Seta la location perfetta per una serata tra donne, soprattutto per occasioni speciali come compleanni o addii al nubilato. La carne, cucinata all'aperto, si presenta nelle sue versioni più raffinate come la tagliata di manzo al rosmarino e all'aceto balsamico, il galletto alla griglia e le bistecche fiorentine. Tra i piatti più scelti anche la tartare, servita con rucola a grana.
Baco da Seta, Via Bernardo Bellotto, 32, Mestre, tel. 3336620296

Foto copertina di Eduardo Robles Pacheco da Flickr CC

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • CENA

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Porca Vacca Hosteria Con Cucina

    Via Roma 196, Salzano (VE)

  • Officine Italia

    Via Don Federico Tosatto 22, Venezia (VE)

  • Ca' della Brace

    Via Olmo 166, Martellago (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×