INDIRIZZO:

Via Guglielmo Marconi 22 A, Matera (MT)

ORARI:

aperto 20:00 → 01:00; chiuso lunedì

TELEFONO:

0835381886

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Taglieri, panini

DA BERE:

Birra

DA ASCOLTARE:

Occasionali eventi di live music

REVIEW 2NIGHT

Cosa succede quando un esperto birraio incontra un appassionato della birra? Semplice, nasce Birfoot, il primo Brewpub a Matera, proseguo dell'omonimo birrificio aperto già dal 2016 ad opera di Giovanni, birraio di professione.
L'anima del locale si percepisce già dalla location, un misto tra casa della nonna, cantina e fabbrica abbandonata. Il posto è caldo e accogliente e nulla è lasciato al caso: legno degli arredi, luci, scritte ecc... Il Birfoot è stato interamente partorito dalla mente di Giovanni e Antonio che lo gestiscono con una dedizione e una passione davvero coinvolgente.
La scelta di organizzarlo per 30 coperti interni non è casuale: qui si lavora di qualità. Per la stagione calda è attualmente in allestimento il dehors con altrettanti coperti.
Le birre artigianali di produzione proposte sono classiche: speziate, al miele e anche in bottiglia. L'obiettivo è quello di fare dei percorsi educativi tesi ad apprezzare le potenzialità delle birre proposte in abbinata ai cibi e anche, in azzardo, ai dolci.
La proposta alimentare è variegata ma non punta sulla ristorazione vera e propria, bensì su food di alto livello: vengono serviti panini freschi tutti i giorni, affettati e formaggi di qualità, prodotti eccellenza del territorio lucano e delle regioni limitrofe (fichi di Miglionico, specialità locali (patè di Senise, formaggi di Genzano di Lucania ecc). Grande punto di forza sono i taglieri e originale risulta la proposta delle spine d'asporto.

(Primavera 2019)

 

  • PUB
PROMOTIONAL REVIEW

Il primo brew pub di Matera, l'unico

STORIA - Birfoot pub nasce nel 2019 dall’idea di Giovanni e Antonio di creare un locale in cui poter praticare la vendita diretta della birra artigianale prodotta dall'omonimo birrificio; - Il Birrificio Birfoot nasce nell'ottobre 2016 a Matera in un antico stabilimento che fu un mattatoio comunale. È qui che Giovanni ha deciso di riconvertire parte di quest’area adibendola a birrificio artigianale; - Quando Giovanni conosce Antonio, è il periodo degli Open day con degustazioni di salumi e...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU BIRFOOT

×