Le location super romantiche di Brescia e dintorni per una proposta di matrimonio memorabile

Pubblicato il 19 aprile 2022

Le location super romantiche di Brescia e dintorni per una proposta di matrimonio memorabile

L’ultima in ordine di tempo a scegliere lo scenario del lago per la sua richiesta di matrimonio è stata Valentina Ferragni, sorella di Chiara, la celebre fashion blogger. Ma sempre più star scelgono il territorio bresciano per i loro momenti speciali: lago d’Iseo e lago di Garda e la Franciacorta fanno da scenario perfetto alla domanda “Mi vuoi sposare?”. Un territorio gettonato per la tranquillità che sa regalare, lontano dai riflettori e con un’attenzione particolare all’accoglienza e all’ospitalità. Che sia in una cantina, in un agriturismo chic o in un resort con vista, la location è diventata fondamentale, soprattutto per poi mettere tutto sui social e fare il pieno di like tra i propri follower e fare invidia ad amiche e colleghe. Ecco alcune location da sogno per la fatidica domanda.

Al Borgo Il Mezzanino


Assicura di vivere un’esperienza unica Borgo Il Mezzanino, una country house immersa tra il paesaggio del Garda. Un piccolo borgo che si trova in cima ad una collina a Salò, tra cipressi e ulivi secolari, con un’atmosfera d’altri tempi e un panorama mozzafiato. Caratteristiche che insieme alle nove camere esclusive arredate in stile con travi a vista, ne fanno una location ideale per le coppie, per sentirsi dire un sì tra le vigne, sotto un pergolato fiorito o in uno degli angoli del grande giardino, allestiti ad hoc per le occasioni speciali. Oppure con uno dei tanti servizi offerti come la cena nel roseto o la passeggiata a cavallo o ancora la visita in apiario, di sicuro effetto.
Borgo il Mezzanino, Via del Monte 20 Salò, Brescia, 03651920469

Ai Due Roccoli


Sulle colline del lago d’Iseo sorge il relais I Due Roccoli, con vista panoramica sulle acque. Un ambiente discreto e elegante, frutto di una ricercata armonia tra gusto e geometrie visive che lo rendono speciale per una cena a lume di candela per stupire e per un fine settimana romantico. Il Dehors estivo immerso nel verde e con terrazza sul lago ospita il ristorante à la carte, con muri in pietra e vetrata sul parco, è sicuramente una location instagrammabile. Il relais è disponibile anche ad uso esclusivo per un evento privato in uno dei tanti ambienti che lo compongono, sia all’aperto che all’interno.
Ai Due Roccoli, Via Silvio Bonomelli 79 Iseo, Brescia, 030 9822977

A Conti Thun


Se siete amanti del vino e della natura allora la location ideale potrebbe essere alla cantina Conti Thun a Puegnago. Un tuffo nel mondo del vino e nel territorio del Garda da fare attraverso le diverse esperienze che la cantina offre, a partire dai tour enogastronomici. Si può scegliere tra una più classica degustazione, oppure un pic nic tradizionale tra le vigne sempre accompagnato da bollicine o ancora un aperitivo country o la scenografica garden lounge tra i filari. Oltre ad un buon bicchiere l’effetto wow è assicurato, grazie ad un’atmosfera romantica e un po’ bohemien. Da non sottovalutare la possibilità poi di personalizzare l’esperienza secondo i propri gusti e le proprie esigenze.
Conti Thun, Via Masserino, 2 Puegnago del Garda Brescia, 0365 651757

All’Albereta


Per oltre vent’anni L’Albereta è stata la cucina del maestro Gualtiero Marchesi ed ora è diventata meta gettonata dai vip per i loro momenti speciali. Una suggestiva villa di fine Ottocento che sorge su una collina in Franciacorta ospita un relais con 57 eleganti camere e suite, 3 ristoranti di cucina italiana e una wellness & medical spa di 2mila metri quadrati. Un piccolo rifugio fatto di tranquillità eleganza e ospitalità, con scorci e ambienti suggestivi per un’esperienza che si assicura essere indimenticabile a due passi dal lago d’Iseo. Basta scegliere l’angolo adatto alla fatidica domanda e l’atmosfera farà il resto, magari la suite Cabriolet, con il soffitto che si apre vista cielo.
L’Albereta Relais e Chateaux, Via Vittorio Emanuele 23, Erbusco, Brescia 030 7760550

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Conti Thun
 

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×