​Colazione, pranzo, cena e dopo cena in riva al lago, a due passi da Milano

Pubblicato il: 11 luglio 2019

​Colazione, pranzo, cena e dopo cena in riva al lago, a due passi da Milano

Too Easy, a Basiglio, è aperto dalle 7 di mattina fino a notte fonda

Tutta la bellezza di un lago, praticamente senza spostarsi da Milano. Too Easy, a Basiglio, è un luogo rilassante da sfruttare ad ogni ora del giorno. Si inizia dalla colazione, si prosegue con il pranzo, poi aperitivo e cena. Dopo aver mangiato inizia la serata, tra un cocktail perfettamente miscelato e una fumata di narghilè, sia nei 50 posti all’interno ma anche nell’incantevole dehors: 120 posti con vista lago, quello di Milano 3.

Si inizia con la colazione

Il locale si è appena rifatto il look. Dalle sette di mattina è perfetto per fare colazione, con il classico cappuccio e brioche. Piccola pasticceria e spremuta, la giornata inizia nel modo giusto e il merito è anche dello staff: Chiara, Andrea e Anouar, insieme a Cristiano e Sabrina ti fanno sentire proprio come a casa. Amore e creatività, la selezione degli ingredienti e delle materie prime comincia da qui.

A pranzo

L’offerta all’ora di pranzo soddisfa tutte le esigenze. Il business lunch propone un primo e un secondo, seguendo la formula apprezzata da chi poi deve tornare in ufficio a lavorare. Tre le proposte che cambiano ogni giorno: cheviche, pokè, cous cous e tartare di Fassona. Nel menu ci sono tre varietà di club sandwich: il classico (preparato con pollo, insalata, pomodoro, maionese e bacon), la variante veggie (con verdure grigliate, insalata, pomodoro e avocado) e il salmon sandwich (con salmone affumicato, squacquerone, insalata, cetriolo fresco e maionese al basilico). Quattro proposte di insalata: dalla mozzarella e rucola, a quella con il pollo, grana, crostini e salsa caesar, passando per salmone affumicato, iceberg, rucola, avocado, gamberetti e cetriolo.

Arriva l’ora dell’aperitivo

Da Too Easy l’aperitivo è finger food, servito al tavolo. I cocktail sono miscelati dal barman Anouar, con la supervisione del bar manager, Andrea. Dieci signature drink affiancano gli intramontabili internatonal cocktail. Piccola variante la domenica, quando l’happy hour è a buffet, per soddisfare una richiesta più ampia, con specialità preparate dalla cucina espressa. Ottima anche la selezione di gin che vanta 13 referenze.

A cena

Il piatto forte, giunta l’ora di cena, è l’hamburger che si crea “su misura”, con gli ingredienti preferiti. Sei proposte “fisse”: dal classico al Cheese Burger. Non mancano il Chicken Burger e il Veggie. Il più richiesto? L’Easy Burger, preparato con bacon, doppia porzione di manzo, doppio cheddar, pomodoro e salsa bbq. Di contorno la cucina sforna patatine fritte, Nuggets di pollo, Chicken wings e onion rings. L’aperitivo originale? Drink e narghilè.

Cocktail bar ed eventi

Dopo cena spazio a cocktail e narghilè. Con la bella stagione è un piacere gustare un “Not a Moscow Mule”, miscelato con vodka, succo di lime, Demain de Canton e sidro di mele, nell’ampio spazio all’aperto, proprio di fronte al lago. La location è perfetta per feste private ed aziendali. Cocktail homemade e classici intramontabili per una carta che recepisce le ultime tendenze in fatto di arte mixologist. Cosa bere? Un “Red Lady”, a base di gin, S & S, marmellata di mirtilli e prosecco. Da abbinare al shisha, disponibile con diversi gusti di tabacco. Mettiti comodo e rilassati di fianco al laghetto. Siamo attaccati a Milano ma sembra già di essere in vacanza.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I grandi chef italiani e i loro piatti distintivi. Ovvero, quelli che non possono togliere dal menu e che tu devi provare almeno una volta

Il risotto alla zafferano di Gualtiero Marchesi lo conoscono anche in Perù, ma c'è molto altro da provare.

LEGGI.
×