C'è una Tenuta sui colli di Firenze dove la buona cucina si unisce al cinema gastronomico - SERATA SOPESA

Pubblicato il 5 luglio 2022

C'è una Tenuta sui colli di Firenze dove la buona cucina si unisce al cinema gastronomico - SERATA SOPESA

Le sere d’estate non devono per forza essere sempre movimentate tra luci e musica. A Poggio Casciano, infatti, la rassegna di eventi “Sotto le Stelle” dà spazio sia agli eventi a ritmo di live music e deejay set, sia alle Cene Cinema: durante le quali la magia dei film d’autore fa il suo corso. I martedì di luglio in questa storica Tenuta immersa nel verde dei colli fiorentini si vedono solo sguardi concentrati sulle scene proiettate.

Come si svolge la serata?

Ogni settimana il programma è il seguente: dalle 19 è possibile visitare le cantine storiche a cui segue la cena con l’abbinamento ai vini Ruffino e alle 21.30 inizia la proiezione della pellicola nel parco della Tenuta. Il costo è di 35€ a persona. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando al numero 3783050220 o scrivendo alla mail hospitality@ruffino.it, recapiti da utilizzare anche nel caso in cui si vogliano richiedere ulteriori informazioni.

Quali sono gli appuntamenti?


12 luglio: Amore Cucina E Curry
È dalla regia di Lasse Hallström che è nata questa commedia (durata di 122 minuti) ispirata al romanzo di Richard C. Morais. Il film tratta dell'epocale rivalità tra un ristorante indiano e il ben più noto ristorante a tre stelle Michelin che si trova a pochi metri di distanza.
 
19 luglio: Cena tra amici
I registi Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte hanno dato vita a una commedia in piena regola(durata di 109 minuti). Una banale domanda che dà inizio a una catena di equivoci e rivelazioni inaspettate che renderanno indimenticabile quella che avrebbe dovuta essere una tranquilla cena tra amici.

24 luglio: Julie & Julia
La regista Nora Ephron ha dato vita a un film (durata di 118 minuti) di genere biografico e sentimentale che sfuma nella commedia. Julie, in preda ad una crisi esistenziale, decide di mettersi alla prova sperimentando in un anno tutte le ricette firmate da Julia Child, leggendaria chef francese, e diviene una stella del Web.

Poggio Casciano - Agriturismo Tenute Ruffino. Via Poggio al Mandorlo 1 - Bagno a Ripoli (FI). Tel: 3783050220 

  • CINEMA
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Alice Burato

Un nome e un destino: vivere nel Paese delle Meraviglie. Amo la pasta alla carbonara, l'odore delle pagine dei libri mentre li sfoglio e giocare a tennis quando ho bisogno di staccare la spina. La mia attività preferita? Cercare nuovi ristoranti da provare.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo

Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.

LEGGI.
×