Pasticceria artigianale con gestione giovane e moderna: una formula innovativa di intendere l'arte del dolce.

"L'unico modo per resistere a una tentazione è cedervi" scriveva Oscar Wilde. A ragion veduta, ci aggiungiamo noi. Già, perché non si può rinunciare alla dolcezza e fragranza delle materie prime di alta qualità, e neppure ai sapori tradizionali di un laboratorio artigianale dove vengono custoditi i segreti dell'Arte del gusto, in tutti i sensi. A custodire questi segreti sono due giovani fratelli pasticcieri: Marco e Giorgio. Da quando avevano 9 anni lavorano nel mondo della pâtisserie e, nel corso del tempo, le passioni e le competenze sono cresciute a tal punto che le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare. Il team è composto da nove persone in tutto, nove persone che con la loro gentilezza e la convergenza di intenti sono riusciti a far diventare L'Arte del gusto un immancabile appuntamento nella cittadina di Maglie.


Entri in uno spazio informale e accogliente e ti perdi fra le tante creazioni che sfilano sul bancone: scegliere un solo prodotto è quasi impossibile. E' questo che accade a L'Arte del Gusto, che accoglie i suoi clienti già da 4 anni e grazie alla sua formula infomale e easy è riuscita ad accaparrarsi un posto di tutto rispetto nel cuore dei propri clienti. Ma in realtà, tanta è la gente che va a farci un salto perché incuriosita dalla fama del celebre “pasticciotto”. E molti feedback positivi e super soddisfatti provengono da turisti che ne apprezzano sin da subito i sapori e i profumi: il dolce appuntamento salentino, in una pasticceria da colazione gustosa e assortita, conquista proprio tutti.

Sì, ma cosa si può trovare?


Impossibile menzionare tutto: dolcetti, pasticcini, pasticciotti, e ovviamente, le torte. Quella che va per la maggiore? Ci risponde direttamente Marco: “La più venduta è la Chantilly, nocciola, Nutella e croccantino, bagnata con lo Strega. Oppure i gustosi fruttoni, con pasta di mandorla bianca, albicocca e amarena. E, poichè non bisogna scontentare gli amanti dei cornetti, se ne trovano di ogni tipo: alla crema, crema e Nutella, vuoto e senza lattosio, all'albicocca.


Ma la vera punta di diamante de L'Arte del gusto sono i classici e intramontabili pasticciotti salentini, realizzati da una friabile pasta frolla farcita con crema pasticcera e poi cotti in forno. Le varianti proposte sono sei: il classico farcito con crema, quelli al pistacchio, al mandarino, ai frutti di bosco, al fondente, ricotta e fondente.
E la pausa, in qualsiasi momento della giornata, acquista una dolcezza tutta nuova.

  • SWEET HOUR
  • COLAZIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×