Gli aperitivi di Trani dove si mangia tanto e bene e si gode di una bella vista

Pubblicato il 30 luglio 2023

Gli aperitivi di Trani dove si mangia tanto e bene e si gode di una bella vista

Di giorno, al tramonto o di sera, ciascun posto è magico per concedersi un momento di gusto e relax

Le confidenze e le riflessioni che si fanno di fronte a un apertivo con gli amici, con i colleghi o con il partner non hanno prezzo. Un'usanza tanto antica quanto ancora di moda come quella dell'aperitivo è sempre l'antidoto che scaccia i pensieri negativi e aiuta a ricaricarsi con energia positiva. Ogni aperitivo, che preceda il pranzo oppure la cena, che sia fatto dopo una giornata impegnativa oppure un dopo un momento di relax in campagna o al mare, ha bisogno di location altrettanto di tendenza, un mix tra gusto, stile e piacere. Noi vi consigliamo alcune imperidibili alternative nella magnifica Trani tra mare, sole e scorci da immortalare e da portare nel cuore.

Un susseguirsi di emozioni


Piacere per il gusto e per la vista. Un breve ma intenso riassunto di un apertivo dal ristorante vegano Fefino, che può essere considerato un vero e proprio susseguirsi di emozioni. Mentre si è immersi in un locale il cui design è curato nei minimi particolari, ci si lascia trasportare boccone dopo boccone dal sapore delle portate servite a tavola con cortesia e professionalità. Si tratta di prodotti e combinazioni ricercati, che fanno venir voglia di programmare la prossima visita in questo posto. Non il solito aperitivo, ma la pausa relax con una marcia in più, chiamata Fefino happy hour.
Via M. Pagano, 176/178, 76125 Trani BT. 3384243365

Tra accoglienza e varietà


Un servizio tanto veloce quanto professionale caratterizza Bistrot Malcangi Aperitiveria, una scelta adatta a chi cerca un ambiente semplice e giovanile in cui stuzzicare di tutto e di più. Una particolarità di questo posto è offrire, nelle occasioni speciali e nei giorni di festività, delle valide alternative ai soliti menù previsti per pranzi e cene. Da Bistrot Malcangi Aperitiveria ci sono, ad esempio, l'Aper-Italy, l'Aperi-Easter e l'Aperi-May, pensate ad hoc per chi non sa rinunciare ad aperitivi gustosi e abbondanti nemmeno nei giorni rossi in calendario. Per qualsiasi occasione, si tratta di una scelta su cui poter contare.
Via Avvocato V. Malcangi, 76125 Trani BT

Per tutti i gusti


Un aperitivo con vista sul Castello Svevo di Trani è un'esperienza a dir poco unica. Da Aquae Caffè Bistrot diventa realtà grazie a due proposte: un aperitivo pugliese tradizionale, con focaccia barese, olive di Cerignola e taralli e un aperitivo chiamato proprio"Aquae", che comprende cinque portate. Queste ultime non sono fisse, ma variano periodicamente a seconda della stagionalità dei prodotti e dell'estro dello chef. Due soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di tutti, di chi vuole solo stuzzicare qualcosa e di chi, invece, è alla ricerca di uno spuntino più ricco.
Via Fra' Diego Alvarez, 13, 76125 Trani BT. 3518006511

Antidoto contro il malumore


Guardare il mare mentre si fa un aperitivo trasmette una sensazione di relax da provare almeno una volta durante la stagione estiva. Da Tamarindo, un posto tanto semplice quanto casual, questo è una garanzia: un chiosco sul mare, con vasti ombrelloni per ripararsi dal sole nelle ore più calde, spazza via ogni tristezza e ogni dolore per far posto alla bellezza del panorama e allo scorrere di vibrazioni positive nelle vene. In questo posto c'è una vasta scelta soprattutto per quanto concerne i drink, sia alcolici sia analcolici, che spaziano dalle noti dolci e fruttate sino a quelle speziate, agrumate e speziate.
Lungomare Cristoforo Colombo, 76125 Trani BT. 3208577751

Un po' di tempo per sè a due passi dal faro


A un passo dal faro di e dall'immensa villa comunale di Trani, si trova una terrazza che è sinonimo di relax e di spensieratezza per giovani e adulti. Concedersi un aperitivo a Il Vecchio e il Mare significa proprio questo: dedicare un momento a se stessi e al proprio benessere. Non a caso il nome scelto dall'attività per proporre l'aperitivo in menù è Aperitivo A-mare, che richiama l'amore per i prodotti e per il territorio. Lasciandosi accarezzare da una piacevole brezza marina, qui si possono gustare sia portate di terra sia prodotti di mare: dalle olive alla focaccia barese, passando per nachos e guacamole, sino a cozze e frittura di pesce e di verdure. Come resistere?
Via Tiepolo, Sottoportico Fortino, SN, 76125 Trani BT. 08831970320

L'american bar sul mare


Convivialità e intrattenimento sono le parole d'ordine di un aperitivo da Babalù: vista panoramica, relax e comfort di ogni genere. Questo locale ha proprio un American bar che si affaccia sul mare, dove poter sorseggiare bevande artigianali, cocktail con mix studiati e portate da stuzzicare. Ma non solo: l'aperitivo comprende anche una vasta selezione di prodotti gastronomici locali. Una conferma di un perfetto connubio tra amore per il territorio e aria di novità.
Via Statuti Marittimi, 22, 76125 Trani BT. T: 3897818116

Il chioschetto mediterraneo


A Trani c'è un magico chiosco proprio sul lungomare, ispirato ai tanti che hanno attraversato e caratterizzato la tradizone mediterranea dalla Sicilia alla Grecia. Il suo nome, Barbayanne, è tanto particolare quanto identificativo. Le proposte per gli aperitivi si rifanno ai prodotti della nostra terra, ma con le opportune rivisitazioni della casa che le rendono portate uniche e inconfondibili, permettendo alla tradizione di (con)fondersi con l'innovazione. Durante una tappa da Barbayanne è mperdibile il brunch: un pezzo a scelta tra toast, uova strapazzate, pancake, bagel e toast accompagnati da una spremuta d'arancia o da un buon caffè americano. Impossibile rimanere delusi.
Lungomare Cristoforo Colombo, 76125 Trani BT. T: 3458766860

Viaggio di sapori


Mare, cibo, vino: parla chiaro il claim di Mira Mar 1952, il posto ideale per un apertivo semplice da fare in compagnia di amici, parenti o colleghi sempre sul lungomare di Trani. Diverse e appetitose le proposte che si trovano in menù: dalle friselle alla focaccia, passando per arachidi, olive e mandorle sino alle piadine farcite con cotto e stracchino e al panino con gamberi, guacamole e pesto di pomodori secchi. Immaginarlo fa venire l'aquolina in bocca, provarlo fa vivere un viaggio di sapori indimenticabile.
Lungomare Cristoforo Colombo, 13, 76125 Trani BT; T: 3458183467

Poesia, mare e prodotti tipici


Una scelta poetica per un apertivo in riva al mare nella suggestiva location di Mareluna Bistrot, che coniuga la bellezza del cibo con la qualità degli ingredienti che caratterizzano ogni prodotto. Eleganza e raffinatezza sono le due prerogative di questo posto che colpiscono al primo istante. L'occhio vuole la sua parte, ma il palato altrettanto. Ogni portata è studiata secondo la tradizione, ma con un tocco di personalizzazione che permette di sentirsi a casa.
Piazza Marinai D'Italia, 2, 76125 Trani BT; T: 0883012074

Un invito per gli occhi e per il palato


Quando l' aperitivo è invitante da guardare, sicuramente non è fatto solo per essere osservato. Lo troviamo al Feelings, dove è impossibile rimanere insoddisfatti o delusi. La specialità di questo posto risiede nell'Aperitivo rotante: un'espressione che fa venir fame soltanto a leggerla o a sentirla pronunciare. Questa proposta del menù contiene tutto ciò che serve per regalare piacere e soddisfazione a chi desidera concedersi una pausa dalla quotidianità. Dai taralli ai formaggi, passando per confetture e salumi di ogni tipo, sino a tranci di focaccia, pistacchi, ricottine e polpettine al sugo. Un aperitvo completo, da gustare mentre si gioca e ci si diverte in compagnia.
Via Zara, 33, 76125 Trani BT. T: 0883950025


Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.
La foto di copertina è di Miramar, tratta dalla apgina Facebook.




 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Sara Fiumefreddo

Sara Fiumefreddo, giornalista, scrittrice e copywriter, classe 2001. Racconta Molfetta, la sua città, sul quotidiano online del circuito "Viva Network". Determinata e creativa, ama le parole, i viaggi, i momenti e i sapori autentici.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco quali sono le migliori birre dell’anno 2024 premiate a Rimini

Nell’ambito del concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia organizzato da Unionbirra.

LEGGI.
×