Anche a Pescara si festeggia San Patrizio, se vuoi farti una birra anche tu ecco come devi fare

Pubblicato il 16 marzo 2022

Anche a Pescara si festeggia San Patrizio, se vuoi farti una birra anche tu ecco come devi fare

Si perdono nella notte dei tempi le leggende legate a questo santo irlandese: dalla liberazione dell’Irlanda dai serpenti (leggi druidi o sacerdoti pagani), all’uso del trifoglio per insegnare alla gente il concetto della Santissima Trinità e al più famoso pozzo senza fondo (il pozzo di San Patrizio, appunto). Sapete poi che, per celebrare questo giorno, ogni anno, a Chicago utilizzano una tinta verde ecologica per cambiare il colore del Chicago River? Beh, sì gli Americani sono sempre molto originali. Ma torniamo a casa a nostra e vediamo quali sono invece gli appuntamenti per San Patrizio a Pescara e dintorni.

La casa della birra a Pescara


È stato il primo pub in cui sono entrata, ancora ragazzina, e tornarci è sempre una bella emozione. Sto parlando del Jayson’s Pub, storico locale in via Marconi a Pescara. Un posto che, dall’Irlanda ha fatto arrivare finanche i mobili e tutti gli oggetti in uso, figuriamoci la birra. In un pub così non può mancare un evento che celebri la Festa di San Patrizio: giovedì 17 marzo il Jayson’s aprirà i suoi cancelli alle 15.00 e agli amici che passeranno di lì sarà regalato un cappellino ogni due birre acquistate.
Jayson's Irish Pub
Indirizzo: Viale Marconi, 283 - Pescara
Mail: info@jayson.it

Saint Patrick in tour


E se ti proponessi un tour del Saint Patrick’s Day a Pescara? Per esempio, dal Jayson’s potresti passare al Post Bar che, giovedì 17 marzo, a partire dalle 20.00, regala un cappello Guinness ogni due pinte di birra ordinate. Collezionare gadget per San Patrizio potrebbe essere l’hobby che ti mancava. 
Post Bar
Indirizzo: via Catone 25, Pescara

Tre giorni di musica


Se l’idea del tour a Pescara ti è piaciuta, dal Post Bar la strada porta dritta al Temple Bar in via Rigopiano. Qui è in programma una tre giorni fitta di eventi, cibo e birra a fiumi, con orario continuato a partire dalle 12.30 ed esibizioni live la sera alle 22. Giovedì 17 Fabiano&Co con live musica italiana, venerdì 18 Andrea Del Rosso con il karaoke e sabato 19 Radiosupernova, cover band degli Oasis. Per l’occasione sarà allestito uno stand esterno e sarà data in omaggio una t-shirt ogni due birre acquistate.
Temple Bar
Indirizzo: Via Rigopiano, 3 - Pescara
Telefono: 3332077469 – Mail: irishpubtemplebar@gmail.com

Rock e birra


Ultima fermata a Pescara, poi si cambia giro. Giovedì 17 marzo a partire dalle 21.00 la festa di San Patrizio è con i Rockin' Riot nella Cave Room dello Scumm. E come ciliegina sulla torta una speciale selezione di birre e ovviamente il Bushmills Irish Whiskey.
Scumm
via delle Caserme, 38 65127 Pescara, Abruzzo

San Patrizio a Chieti


A Chieti il posto giusto per celebrare il Saint Patrick’s è sicuramente il St. James Irish Pub. Per l’occasione sono previsti 4 giorni di festa, da giovedì a domenica con gadget e premi per tutti gli avventori del pub che sceglieranno di festeggiare il Santo d’Irlanda con una delle numerose birre proposte per l’evento.
St. James Irish Pub
Indirizzo: Via Silvino Olivieri, 124 - Chieti
Telefono: 3517205526 – Mail: stjameschieti@gmail.com

Birra e musica


Se poi vuoi anche un po’ di buona musica irlandese per entrare meglio in atmosfera, al Batch di Montesilvano hanno organizzato le cose per bene. Giovedì 17 marzo, a partire dalle 19, Simone Flammini suonerà le migliori canzoni irlandesi. E poi, ogni due pinte, un simpatico gadget in omaggio.
Il Batch
Indirizzo: via Verrotti 176/4 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0859151688 – Mail: birreriabatch@gmail.com

Gadget & happy hour


E anche Montesilvano si presta bene per un piccolo tour degli apputamenti organizzati per celebeare la Festa di San Patrizio. Al Mezzolitro, giovedì 17 e venerdì 18 marzo dalle 20.00 in poi tantissimi gadget e happy hour e poi l’idea simpatica: quando suona la campana una 0,5 di birra a soli 3 euro. E ancora tanti gadget e premi, con cappellini, bicchieri, portachiavi e magliette in palio.
Mezzolitro
Indirizzo: Corso Umberto, 332 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0859142319 – Mail: info@mezzolitro.eu




Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
Foto di copertina: Elevate su Unsplash

 

  • FESTA DI SAN PATRIZIO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×