Insalatina da casa, no grazie. I delivery da ordinare a Roma per il tuo pranzo in ufficio

Pubblicato il 25 ottobre 2021

Insalatina da casa, no grazie. I delivery da ordinare a Roma per il tuo pranzo in ufficio

Si torna alle vecchie e dimenticate abitudini quotidiane pre-pandemia. Va bene il traffico, lo stress e i colleghi antipatici, ma la pausa pranzo in ufficio è sacra

Una delle comodità dello smart working era senza dubbio il potersi preparare il pranzo da soli a casa con comodo. E adesso che si ritorna in ufficio cosa ne sarà dei nostri pranzetti casalinghi? Non so a te, ma la sola idea di ricominciare a prepararmi la “schiscetta” da casa con l’insalatina col tonno, o peggio con gli avanzi freddi della cena della sera prima, mette una depressione tremenda. Già è dura ricominciare col traffico, con lo smog, con i parcheggi che non si trovano mai, con i capufficio e i colleghi insopportabili, che almeno la pausa pranzo rimanga un piccolo momento di gioia nel grigiore della nostra giornata lavorativa! Il problema si può risolvere facilmente con un buon delivery da ordinare comodamente in ufficio: pinsa o pizza, panini, pokè o sushi, insalate (ma quelle serie). Basta solo sapere dove ordinare. Ecco allora qualche idea per il delivery a pranzo come si deve a Roma anche in ufficio. Perché se c’è una cosa che la pandemia ci ha insegnato è che dobbiamo sempre trattarci bene.

Per il sushi e il pokè


Se ho una certezza nella mia vita è quella che il sushi non passerà mai di moda. Il perché è semplice: quando preparato bene è la soluzione perfetta per un pranzo semplice, veloce e gustoso. I ragazzi di Crudo Sushi & Pokè da Casalotti consegnano quotidianamente sushi in tutta Roma a tutti coloro che ne hanno bisogno. Basta solo fare una telefonata o un ordine via Whatsapp e in 45 minuti il tuo pranzo arriverà puntuale. Oltre 20 rolls diversi di ogni tipo e gusto, più i classici nigiri e tartare di pesce freschissimo preparate espresse. E poi ci sono i pokè che puoi comporre a tuo piacere selezionando gli ingredienti direttamente online, Christian e Daniele saranno lieti di accontentarti sempre.
Crudo Sushi & Pokè, Via di Boccea, 533 Roma – Tel 3470647178; Sito per ordinare

Per la pinsa


Se devo essere sincero io a pranzo preferisco sempre ordinare la pinsa anziché la pizza. Il motivo è semplice, ossia la leggerezza e la digeribilità dell’impasto che, se fatto bene, non ti dà mai pesanti strascichi digestivi, che potrebbero rovinare un pomeriggio di lavoro ed impegno. Dopo averne provate tante, la mia pinsa delivery preferita a pranzo resta quella di StreatArt. Tre i loro locali a Roma che consegnano tutti in autonomia nel raggio di 3 km: San Giovanni, Saxa Rubra e al quartiere Salario (quest’ultimo attrezzato anche oltre i 3 km di raggio con le più famose app di delivery). Che dire? Vale decisamente la pena e farai un figurone in ufficio con i tuoi colleghi, ne sono sicuro.
StreatArt: sede Salario: Piazza Buenos Aires, 19/A Roma – Tel. 0697611623; sede Saxa Rubra: Vicolo di Quarto Peperino, 4 Roma – Tel. 3331897689; sede San Giovanni: Largo Magnagrecia, 19B Roma – Tel. 0687085867

Per le insalatone


Se proprio non puoi fare a meno dell’insalatona a pranzo opta almeno per qualcosa di serio e piacevole dal punto di vista gastronomico. La mia scelta personale in fatto di insalatone delivery per la pausa pranzo in ufficio va ad una dark kitchen presente in tutte le app di delivery dal nome curioso ed azzeccato: Stay Salad. Qui puoi optare tra tante opzioni per un’insalatona come si deve: fresca, di tonno, di pollo, di carne, ma anche opzioni particolari come tofu o salmone affumicato. Ottime le salse e i condimenti, tutti fatti da loro.
Stay Salad, Via Emanuele Filiberto, 219 Roma – Presenti in tutte le principali app di delivery

Per il panino


Il concept di Mi ‘Ndujo è molto interessante: una linea di ristoranti fast food improntati sulla cucina e sui prodotti calabresi  di eccellenza in formato panino. La qualità nei loro panini spicca da ogni parte, dal pane, dai condimenti (tutti selezionati minuziosamente da piccoli produttori calabresi). Il loro paninozzo sanizzo è ormai un must del delivery a Roma. Ordinarlo in ufficio potrebbe rappresentare la soluzione ideale per quelle giornate un po’ storte o un po’ mosce, dove hai bisogno di tanta energia per andare avanti.
Mi ‘Ndujo, 6 sedi su Roma, possibile ordinare su tutte le principali app di delivery

Per i dumpling


Una delle mie passioni in fatto di cibo etnico sono i ravioli cinesi, detti dumplings, di solito fatti artigianalmente ed espressi, di verdure, di carne e di pesce. Decisamente irresistibili ed ottima soluzione per un pranzetto veloce e gustoso da consumare in ufficio. I miei preferiti a Roma li prepara Damplings, al quartiere Delle Vittorie, ordinabili comodamente direttamente al locale o da Glovo e Just Eat.
Damplings, Via Monte Pertica, 41 Roma – Tel. 0698181782

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Mi 'Ndujo

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×