Osteria da Roberta: tra genuinità e tradizione.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nuova apertura per il capoluogo leccese - in realtà i clienti aficionados conoscono da tempo la cucina di Roberta - l'Osteria è un posto per tutti, che convince subito e non ha bisogno di grandi descrizioni, un vero e proprio invito a riscoprire il piacere della tavola. Osteria da Roberta è in sostanza un posto magico in cui si mangia bene, esattamente come un tempo.

QUANDO
- L'Osteria da Roberta vi aspetta a pranzo e a cena.
- Aperto tutti i giorni a esclusione del martedì, dalle 12 alle 14:30 e dalle 20 in poi.

MENù
- Nessuna differenza tra pranzo e cena: l'Osteria propone i piatti a prescindere dalla fascia oraria. Questo significa che potete provare i gustosi piatti tipici anche a pausa pranzo.
- Cucina tipica pugliese con antipasti, primi e secondi direttamente da prodotti lavorati in loco, tutto segue i ritmi della sostenibilità e della stagionalità. Roberta non ha un menù fisso, ma preferisce lavorare su quello che la terra offre in quel determinato periodo dell'anno, questo per garantire ovviamente maggiore genuinità e più gusto.
- Fiore all'occhiello per l'Osteria: pinseria romana. La pinsa si differenzia dalla pizza per essere più alta, molto simile a una focaccia croccante fuori e morbida dentro; è un prodotto tipico romano, idratato all'80 %, decisamente meno calorico della pizza standard e può essere farcito con prodotti e condimenti vari.
- Primi piatti: qui potrete provare i piatti peculiari della tradizione culinaria salentina tra cui spiccano, senz'altro, ciciri e tria, fave e cicoria e orecchiette con salsiccia e ricotta fresca.
- Secondi piatti: fra gli altri riportiamo polpette al sugo, carne di cavallo, arrosti, la zampina di San Michele.
- Dolci: crostata con marmellata d'arance fatta direttamente dalla chef Roberta, biscottini alle mandorle, cheesecake e tiramisù a seconda della stagionalità.

DA BERE
- Birre alla spina e birre artigianali.
- Numerose etichette di vino tra cui San Chirico, Vecchia Torre, Tenute Rubino.

AMBIENTE E CARATTERE 
- Osteria da Roberta è un posto decisamente accogliente, decorato con frasi e poesie di Alda Merini che accompagnano la clientela dall'ingresso fino al giardino: il che rende l'ambiente ancora più intimo e familiare.
- 40 posti all'interno.
- Giardino esterno in cui concedersi il piacere della tavola salentina all'aperto.

  • CIBO CHE FA BENE
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×