Il cielo è azzurro sopra Lecce: i 5 locali dove guardare gli europei

Pubblicato il 15 giugno 2021

Il cielo è azzurro sopra Lecce: i 5 locali dove guardare gli europei

C’è solo una cosa che unisce gli italiani più dell’amore per la pizza. Avete bisogno di un aiutino? Sono undici, indossano la maglia azzurra e hanno la straordinaria capacità di svuotare e allo stesso tempo unire intere città.
Sì, sto parlando della mitica Nazionale Italiana di calcio che, proprio in questi giorni, seppur con un anno di ritardo, sta disputando gli Europei UEFA 2020, facendoci rivivere a ogni partita le tanto attese “Notti Magiche”.

[disclaimer per quelli che si sono persi qualcosa] Sì, avete letto bene, gli Europei si dovevano giocare l'anno scorso, ma come sappiamo c'è stato qualche reinvio di tutte le attività in cui avremmo dovuto essere impegnati, così gli Europei 2020 si giocano nell'estate del 2021.
Si è iniziato l'11 giugno 2021 allo Stadio Olimpico di Roma e si finirà con semifinali e finali al al Wembley Stadium di Londra. Si gioca un po' in tutta Europa e l'italia sembra essere partita bene, ha già vinto la sua prima partita. L'altro fatto saliente dei giorni scorsi è il malessere in campo del giocatore Eriksen, centrocampista danese famoso in italia per aver giocato a lungo nell'Inter.

Bene, adesso che vi ho dato una spolverata sui principali argomenti di conversazione che avrete sul calcio nei prossimi giorni veniamo al sodo: a Lecce sono tanti i posti all’aperto dove poter guardare in compagnia le partite della Nazionale. Vi porto nei miei preferiti, cercando di accontentare ogni gusto.

In terrazza


In uno dei quartieri più vivaci della città, nella suggestiva cornice di Porta Napoli, guardare gli Azzurri (o chi volete voi) su questa terrazza sarà un’esperienza certamente elettrizzante. Un team giovane e dinamico e una straordinaria offerta di hamburger e birre di qualità vi darà la giusta carica per tifare con maggior entusiasmo. E, per chiudere la serata nel migliore dei modi, non perdetevi la GinTonicheria, oltre 150 selezioni di gin e più di 20 tipologie di toniche, per godere a piccoli sorsi di un gin tonic super personalizzato. Per i più golosi, invece, il laboratorio di pasticceria in stile americano DolCi vi farà venire l’acquolina in bocca.
Cantiere Hambirreria – Viale dell’Università, 23 – Lecce – Tel. 3895141119

A bordo piscina


Come ogni anno, l’estate nel capoluogo porta con sé il caldo e il “Cloro”. A due passi da Lecce, questo locale a bordo piscina immerso nel verde della campagna salentina è una vera oasi di leggerezza e vivacità. Tra altalene, fenicotteri gonfiabili e luminarie, guardare la partita avrà tutto un altro gusto. A proposito di gusto, provare la pizza napoletana, con una lievitazione fino a 36 ore e una cottura di soli 50 secondi, è d’obbligo.
Cloro – Via Adriatica, km 3 – Lecce – Tel. 3518958133

In un tipico pub inglese


Se dici partita, dici Tennent’s Grill, il pub più british del leccese. Entrando verrete catapultati direttamente in un’altra dimensione dove birra, convivialità e continui richiami al mondo anglosassone occupano prepotentemente la scena. I suoi cavalli di battaglia ormai li conoscete: sono senza ombra di dubbio lo stinco e la costoletta di maiale, entrambi cotti a bassa temperatura per preservarne la tenerezza e la succulenza. Ma la grande novità è la galletteria, proposta in diverse varianti. Luogo ideale anche per i non carnivori, che qui troveranno una grande varietà di insalate e pizze di ogni tipo.
Tennent’s Grill – Via Taranto, 175 – Lecce – Tel. 3314108405

In galleria


Amanti dello stile metropolitan, ho il posto adatto anche per voi! Situato in una delle zone più commerciali della città, Gallery Experience porta una ventata di colore e freschezza all’interno della Galleria Mazzini. Squisiti aperitivi e drink innovativi preparati a regola d’arte con il sapiente uso delle spezie, daranno un pizzico di pepe alla vostra serata.
Gallery Experience – Piazza Mazzini Giuseppe, Galleria, 33 – Lecce – Tel. 0832.406076

Al mare


Spostandoci a San Cataldo, marina leccese per eccellenza, sarà possibile vedere la partita a pochi passi dal suo storico lungomare. Il “Locale”, noto punto di riferimento della movida leccese, vi aspetta con una cucina salentina contaminata da influenze americane, basata su materie prime d’eccellenza sempre fresche e di stagione, che si accompagnano a una interessante selezione di birre artigianali alla spina, alle quali vanno aggiunte circa 220 referenze in bottiglia e lattina.
Locale - La Succursale al mare – Via Cristoforo Colombo, 3 – San Cataldo – Tel. 3917511432



Foto di copertina: cantiere hambirreria tratta dalla pagina facebook
Immagini interne tratte dalle pagine Fb dei rispettivi locali

 


 






 

  • VEDERE LE PARTITE
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Samantha Centonze

Appassionata di viaggi, sommelier e affamata di avventura. Coniuga la passione per i viaggi e per la scrittura su destinazioneavventura.it, progetto di comunicazione che promuove itinerari creativi e location imperdibili in giro per il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I Vini per l'estate. Li hai già messi al fresco?

Ogni stagione ha il suo vino, ed ogni vino ha la sua stagione migliore per essere degustato ed apprezzato.

LEGGI.
×