Poké chiodo fisso: dove ordinarle a Treviso e provincia per togliersi la voglia

Pubblicato il 20 marzo 2021

Poké chiodo fisso: dove ordinarle a Treviso e provincia per togliersi la voglia

Un paio di anni fa nessuno di noi avrebbe mai pensato di morire dalla voglia di mangiare una poké bowl. Oggi anche mia madre le ordina in delivery. Una dimostrazione lampante che le ciotole di pesce crudo, cereali e verdure stanno diventando un chiodo fisso e spopolano a Treviso e provincia. Perché sono sane, colorate, gustosissime e sempre più accattivanti grazie alle rivisitazioni nostrane. Se ti dicessimo che abbiamo scovato delle poké con tartare di Fassona e burrata? Mamma approva.

Le poké che più creative non si può

La Terrazza Bistrot & Pokebar conquista Mogliano Veneto con un mix inedito per la sua piazza gastronomica: tendenze metropolitane e ingredienti del Bel Paese. Ecco che le "ciotole hawaiane", disponibili per il delivery 7/7, sono il massimo della creatività: 20 diverse poké con una ricetta di punta che ha come protagonista la tartare di Fassona piemontese accompagnata da riso basmati, patate novelle con la buccia, broccoli, cipolla rossa marinata, olive taggiasche, semi di sesamo e mayo al curry.

Da asporto, oppure in delivery. Gli orari di consegna dalle 12 alle 15, dal lunedì al sabato, e dalle 18 alle 21.30 da lunedì alla domenica. Si prenota via Whatsapp al 3400009103 oppure tramite Foodracers.

La Terrazza. Via Gris, 3 - Mogliano Veneto (TV). Tel: 3400009103

Mini o super? 

Quanta fame hai? La risposta determina la tua poké: mini o maxi. Succede da Mr Poke che ti dà la possibilità di scegliere il formato ma anche di comporre la bowl dall'inizio alla fine scegliendo tutti gli ingredienti. Se sei un indeciso cronico, affidati alle poké pensate dal mister. Interessante la Fusion con riso bianco, tonno, edamame, alghe goma wakame, carote, maionese tandoori, soia e cipolla croccante. Ordinazioni tramite Foodracers.
Mr Poke. Via Campana, 6 - Treviso. Tel: 3281025755

La poke degli specialisti del sushi

4 poké: tre con il pesce e una totalmente vegetale. Così scegliere diventa facile e scoperta la tua poké preferita non la abbandoni più. Tradizionali ma non troppo perché la Poke Hot accoglie degli spettacolari gamberi fritti e la Vegan delle generose fette di zucca fritta. Se ami il crudo punta sulla Salmon e la Tuna dove ti aspetta la tartare di pesce. Ordinazione con Foodracers o d'asporto.
I-Sushi. Via Brandolini d'Adda, 16/18 - Treviso. Tel: 0422591636

La poké in stile giappo fusion

Quali alchimie ha creato Simone Baggio con il suo menù giapponese? Per capirlo puoi partire dalle poké, in quattro versioni fusion. Si va dalla Alchemist (con insalata, riso, tuberi, carota, pomodorino, uovo strapazzato, crostini, roast beef di manzo marinato al Miso, semi di sesamo e grana) alla Il Mare a Castelfranco con piovra affumicata, tonno sott’olio, pomodorino, frutta fresca, riso, insalata, cavolo cappuccio, carote, olive, salsa di yogurt al timo, semi di Chia. Si possono ordinare anche il cocktail o il sakè in abbinamento.
Alchimista. Corso XXIX Aprile, 15 Castelfranco Veneto (TV). Tel: 3355335707

La poké dell'osteria

La poké mania ha conquistato anche AiDoLà di Conegliano, osteria con cucina votata alla cucina classica trevigiana con qualche variazione sul tema. Lapo e Stella hanno introdotto nel menù delivery & take away una sezione dedicata alle poké: con pollo teriyaki, tofu marinato allo zenzero, mazzancolle, tonno o salmone marinati e piovra. Da asporto con prenotazione e ritiro in osteria oppure con consegna a domicilio tramite Foodracers. 
AiDoLà. Via Dei Cappuccini, 11/A - Conegliano (TV). Tel: 0438418237

Quelle che stanno arrivando

Enjoy Jap ha schierato tutti i canali social pronti per scattare all'apertura ufficiale, prevista per il mese di marzo in Viale Graziano Appiano (TV). Un format pensato per spargere il verbo del fusion food e anche delle poké bowl.

P.s: un uccellino ci ha suggerito che anche Poke Scuse (poké house già presente a Jesolo, Sottomarina, Bassano del Grappa, Portogruaro, Ancona, Busto Arsizio, Legnano, Ferrara, Udine e Sanremo) ha in programma un'apertura trevigiana ... stiamo in attesa, con le orecchie ben aperte.

Immagine di copertina di Jonathan Borba da Unsplash
Immagini nel testo dalla pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il miglior panettone del mondo? Quello classico è di Fabio Albanesi di Fiano Romano

Ecco tutti i premiati della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone, “The best Panettone of the world”.

LEGGI.
×