Bere bene e ballare senza chiudersi (coi ragazzini) in discoteca: dove a Brescia

Pubblicato il: 13 novembre 2019

Bere bene e ballare senza chiudersi (coi ragazzini) in discoteca: dove a Brescia

Se andare a ballare in discoteca dopo i trenta sembra una cosa da ragazzini, meglio allora scegliere i locali che uniscono drink e sound, magari un concerto live o un dj set. E risparmi pure i soldi delol'entrata! Basta scegliere gli indirizzi giusti, senza girare senza meta per le vie del centro da un bancone all’altro, soprattutto ora che il freddo è iniziato. 

In Via Marziale Ducos


Una sala con musica live che in pochi anni è diventata il punto di riferimento in città per artisti emergenti, con nuove proposte e voci note della musica contemporanea italiana e non. E’ la Latteria Molloy, che offre il gusto mix tra sound e drink, ma anche cucina. Da segnare in agenda oltre ai concerti e i djset, anche le serate a tema come la Forever Young, con revival anni ‘80 o ’90 e 2000.
Via Marziale Ducos 2B, Brescia -  346 878 0428

In Via Trieste


A pochi passi dalla movida di piazzale Arnaldo, il Belle Epoque di via Trieste è il posto giusto dove trovare il connubio musica e cocktail fin dall’aperitivo. Il locale infatti ha come cavallo di battaglia il momento dello spritz con dj set a rotazione. Questo il venerdì e sabato sera, mentre la domenica c'è musica dal vivo. Il fine settimana è sempre una grande festa a cui si aggiunge la possibilità di cenare. Belle Epoque è anche la location giusta per compleanni, addio al celibato e nubilato, feste di laurea e eventi privati, con cura dei dettagli e animazione.
Via Trieste 65, Brescia - 380 695 2736

In Via Carlo Zima


Se al drink si vuole aggiungere anche ottima carne e pesce alla griglia, tutto accompagnato da musica live, l’indirizzo giusto è quello del Seconda Classe, altro locale diventato un cult in città. La serata top è quella del giovedì con clientela over 25. Non si scherza neanche il venerdì e il sabato, a ingresso libero ma con consumazione obbligatoria. Dj set e live show si alternano sul palco del locale, caratterizzato da uno stile industriale e moderno, con il grande bancone quadrato a dominare lo spazio.
Via Carlo Zima 9A, Brescia - 030 375 3821

In Via Fura


Food, drink e music: sono queste le tre parole d’ordine del Peperoncino di Via Fura. Ogni sabato sera si inizia dall’aperitivo con dj set e animazione mentre la domenica il pre-serata è in diretta radio. Non resta che lasciarsi trascinare dal ritmo, ordinare uno dei tanti drink che offre il bancone e godersi la serata in compagnia. Alla fame ci pensa il menù apericena con assaggi caldi e freddi, ma anche pizza. Per far qualcosa di diverso il martedì c'è Ceralacca, gioco in cui i clienti si scambiano dei bigliettini, magari con la speranza di nuovi amori. Un Tinder in presenza (e quidi meglio di Tinder).
Via Fura 50, Brescia - 388 926 2364

In Via Togni


Famoso a Brescia per essere il locale dove si può passeggiare tra i binari morti della vicina stazione, il Lio Bar è uno dei palchi più conosciuti in città per la musica live. Il luogo giusto dove potersi godere un buon bicchiere di birra o un cocktail, ascoltando artisti locali, voci emergenti ed esponenti della musica indie. L’atmosfera si scalda in tarda serata il sabato con dj set, mentre il vero animo rock del locale esce il martedì e il venerdì con live a partire dalle 21.
Via Giulio Togni 43, Brescia

Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina dalla pagina di Seconda Classe

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Arianna Soldi

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×