Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto sabato e domenica 18:00 → 02:00; da lunedì a venerdì 18:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:cicchetti, piccola cucina,
Cocktail classici rivisitati, Americano con vermouth particolari, selezione di gin
In questo locale dove l'aperitivo è il clou dell'esperienza (grazie agli Americano tailor made) non ci si tira indietro con le sperimentazioni e nemmeno con la cucina di livello. Anche se la splendida location con grande dehors basterebbe a fare il pienone, Mattia & Co si rimboccano le maniche viaggiando per cantine alla ricerca di etichette interessanti e creando sciroppi home made, gin infusi e bitter aromatizzati per la cocktail list. Nato come cocktail bar £duro e puro", si è trasformato in un ricercato bistrot, dove l'attenzione per il dettaglio regna sovrana. L'offerta culinaria, curata con sapienza, spazia da cicchetti gourmet a tartare di manzo con burratina, fino a pinsa romana e tacos mexican style. Il tutto preparato con ingredienti di primissima qualità e stagionali.
La vera perla di Capitolo Uno è la sua mixology. Mattia Chinellato e lo staff creano cocktail d'autore che omaggiano la tradizione rielabolandola attraverso il loro estro. Succhi, infusi, gelatine e sciroppi sono rigorosamente fatti in casa, e la lista dei cocktail si arricchisce continuamente con nuove proposte ricercate, come il "Mexico" a base di tequila e mezcal, o il "Purple Night" con Campari alla barbabietola. Stesso copione anche per gli Americani, rivisitati con maestria, come l'"Americano Balsamico" o l'"Americano Sweet".
Per gli amanti del vino, Capitolo Uno riserva un tesoro inaspettato: una carta di altissimo livello che attraversa le colline venete, il Collio, la Slovenia e il Sud Italia, con un occhio di riguardo alle produzioni biodinamiche e sostenibili.
L'atmosfera è frizzante e accogliente, perfetta per una serata in compagnia o per una cena romantica. Il locale perfetto sia per chi cerca un posto dove divertirsi fino a tardi, sia per chi desidera un ambiente più intimo ed esclusivo.
In più, al termine dei lavori della "nuova" Piazza Fermi, Capitolo Uno si candida a diventare ancor più un punto di riferimento per la comunità. Il salotto buono di Spinea.
Non è solo un capitolo, è proprio un romanzo. Di quelli di formazione, in cui la trama accompagna il protagonista dalla nascita alla maturità e oltre. Capitolo Uno, il cocktail bar più famoso di Spinea (e oltre) è così. Una realtà in continua evoluzione in grado di catapultare l'hinterland mestrino altrove, fino alle grandi capitali europee. Perché è quello il livello di cocktail e drink serviti da Mattia Chinellato e la sua squadra. Lo sa la clientela che, immancabilmente, affolla il grande...
LEGGI TUTTOMartedì 31 dicembre a Spinea