Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Leonardo Da Vinci 1, Sesto Fiorentino (FI)
ORARI:aperto da venerdì a lunedì 12:30 → 15:00, 19:30 → 22:30; da martedì a giovedì 19:30 → 22:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Pappardelle al cinghiale, Pici al ragù, Gnudi ricotta e spinaci, Gnocchi all'arrabbiata, Cinghiale in umido, Bistecca fiorentina, Gran fritto di pollo, coniglio e verdure
Vini, birre
C'è un posto sul Monte Morello nel quale la tradizione culinaria toscana si sposa alla perfezione con un panorama unico al mondo, in un matrimonio all'insegna della buona tavola e della bellezza: Caravanserraglio.
Caravanserraglio è un ristorante nel quale i piatti legati alla celebre cucina della regione recitano un ruolo di assoluti protagonisti, grazie ad una serie di proposte che affondano le proprie radici nella storia. Dalle pappardelle al cinghiale alle tagliatelle ai porcini, dalle polentine fritte ai crostini misti, passando per gli stracotti e le carni alla griglia, ogni portata da Caravanserraglio promette di soddisfare anche i palati più esigenti, anche grazie alle generose porzioni dei piatti.
Il ristorante si trova in una zona che, definire semplicemente panoramica, sarebbe un eufemismo. Parliamo della sommità di Monte Morello, posto dal quale è possibile osservare tutte le meraviglie di Firenze da un punto di vista privilegiato. Luogo ideale per una scampagnata fuori porta, a pochi km dal centro di Firenze, Caravanserraglio si presta ad ogni tipo di evento o ricorrenza: da una cena intima ad appuntamenti con molti invitati, come feste di compleanno o di laurea.
Con un servizio semplice e schietto, che bada alla sostanza senza per questo dimenticare la cura del cliente, Caravanserraglio si rivela la scelta ideale per trascorrere una giornata diversa, cullati dal piacevole venticello che soffia in cima a Monte Morello, in compagnia della cucina toscana più autentica.
Salire verso l'alto è da sempre una delle attività preferite dall'essere umano. Raggiungere nuove vette e fermarsi ad osservare, con un punto di vista privilegiato, è un modo per vedere le cose con più chiarezza, oltre che una grande soddisfazione dopo un lungo sforzo. Le vette di cui vi parliamo oggi però, non sono solo geografiche, ma riguardano un mondo, quello della ristorazione, sempre alla ricerca di nuovi spunti e traguardi da raggiungere. E in quanto a traguardi raggiunti, il ristorante...
LEGGI TUTTOAperitivi, musica live e djset: le serate da non perdere al CaravanPub
Dal giovedì alla domenica a Sesto Fiorentino