San Valentino: i regali artigianali nati a Molfetta e Terlizzi per celebrare anche a distanza

Pubblicato il 2 febbraio 2021

San Valentino: i regali artigianali nati a Molfetta e Terlizzi per celebrare anche a distanza

Sarà un San Valentino diverso, molto più intimo, senza pranzi e cene romantiche, da festeggiare nel ristorante preferito, quello che ti ricorda la prima volta o quello che ti semplifica il dopocena... Causa emergenza sanitaria, non si potrà andar fuori, ma ciò non toglie che possiamo far sentire il nostro sentimento attraverso dei regali golosi, il cibo, si sa, è sempre un ottimo afrodisiaco.

Ho quindi pensato a di suggerirvi qualche regalo perfetto, non solo perchè d'effetto ma anche perché realizzato dagli artigiani della nostra terra, che non mi stancherò mai di sostenere.
.

Cuoricini in cioccolato come opere d'arte

In occasione di San Valentino, Nicola Giotti e Damaride Russi della pasticceria Giotti hanno realizzato golosissimi cuori di cioccolato aerografati, con la tecnica dell' aerografia indiretta  speculare lucida  tali da renderli dei pezzi unici ed esclusivi a livello mondiale. Una vera chicca. Possono essere conservati a temperatura ambiente e il problema sarà che sono così belli che dispiacerà mangiarli.
Per i fidanzatini che rimangono bambini dentro, la pasticceria Giotti ha pensato al al fantastico mondo di Topolino e Minnie, e per i più grandi alle preziose illustrazioni di Raymond Peynet con cui hanno preparato anche tazze interamente di cioccolato
Via Bari 6 - Giovinazzo (BA) tel. 0803942137

Un alcolico per brindare a tempi migliori

Mai come ora c'è bisogno di un buon alcolico. Vasco Liquori di Molfetta proprone L'Amaro del faro, 42 vol. ottenuto seguendo un'antica ricetta segreta e il Sepreverde 38 vol. liquore Centerbe alla Sambuca. Per quelli che a San Valentino vogliono bere qualcosa di più dolce, c'è il liquore alla liquirizia, Diamantenero, 25 vol, oppure il vino liquoroso Portorosso o le amarene sottospirito con spezie. 
Per acquistarli, è possibile contattare l'azienda Bva distribuzione di Molfetta, titolare del marchio, al numero 080 3382054 o 339 2272227.

Un dolce per giurarsi amore eterno

In questo particolare momento storico tutti abbiamo bisogno di dolcezze e coccole, visto che ci sono mancati gli abbracci e i baci. Se vivete una relazione a distanza inviare un dolce a casa di chi amate è una di quelle sosluzioni che vi fartanno fare cinque passi avanti nella sclaa del compagno perfetto.
La pasticceria Delice di Molfetta ha delle mono porzioni disponibili per i delivery, per quando tornerete a riunirvi invece ci sono i kit per le torte da preparare insieme.
Corso Vito Fornari 58, Molfetta. Tel 0803348868

Lo spumante bio tutto rosa

Se invece avete pensato ad una cena casalinga, magari con un buon delivery, c'è una bottiglia di bollicine perfetta per l'occasione. E' lo spumante Staita fruttato alla melagrana, nato per abbinare i piatti di crudo di mare e i dessert. 
Il prodotto è ricavato da un ottimo connubio tra il 50% di succo di melagrana e il 50% di vino bianco frizzante con grado alcolico al 6%. L'Azienda produttrice è giovane e dinamica, opera nel pieno e totale rispetto dell'ambiente, certificata come azienda biologica, vuole coniugare l'attenzione al passato, di cui è testimone il pregiato e singolare frutto del melograno, con le tecnologie innovative che garantiscono l'ottenimento di una elevata qualità del prodotto. Di qui il nome che si è inteso dare al marchio "SAIT" che in dialetto terlizzese (scritto sàitǝ) significa "MELAGRANA", termine dialettale che deriva dal greco antico "sidé'".
Complanare Stada Provinciale 231 (ex statale 98) km 65,500 Terlizzi Bitonto – Località Sovereto 70038. Tel 333 396 1672
 

le foto interne sono tratte dalle pagine facebook delle aziende citate.
la foto di copertina è di William Moreland su Unsplash

 

  • X - DELIVERY
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le più belle piscine all'aperto con acqua calda e vista panoramica sui monti

Programmi per i prossimi weekend d’autunno? Immergersi nell'acqua calda delle piscine dei migliori hotel altoatesini.

LEGGI.
×