-->
Via Galileo Galilei 10, Silea (TV)
ORARI:aperto da lunedì a giovedì 07:30 → 21:00; venerdì 07:30 → 00:00; sabato 08:30 → 15:00, 18:00 → 00:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:cucina smart; insalatone, pokè, piatti unici; dolci fatti in casa
vini locali e aperitivi; succhi di frutta, infusi, tè
Nella zona industriale di Silea, in un’area dedicata a uffici, si trova il Charta, moderno bistrot versatile ed esclusivo frequentato dagli imprenditori della zona durante la settimana, a pranzo, e da una clientela più giovane il venerdì e il sabato, quando è aperto anche per cena.
Oltre a essere un bistrot dove accomodarsi per una ricca colazione, dolce e salata, con le proposte homemade della pastry chef Silvia Naibo, e un ristorante che sposa il concetto della cucina smart per pranzi veloci ma equilibrati e di qualità - il menu, stagionale, è opera dello chef Paolo Forte -, il locale dispone di una sala meeting, calda e accogliente, al primo piano, per ospitare riunioni di lavoro o eventi privati.
La location, caratterizzata da uno stile contemporaneo con qualche pennellata vintage e la presenza, forte, delle piante tropicali, è spaziosa ed elegante. Il tavolo conviviale, all’ingresso, è un invito a stare insieme. Alla base della filosofia del Charta, infatti, c’è un nuovo concetto di convivialità, più snello e dinamico, pensato per chi vuole concedersi una pausa pranzo gustosa e di alto livello, un aperitivo in compagnia o una cena informale tra amici.
Il ristorante ha adottato la politica del “plastic free”, privilegiando la carta e il bambù, e anche l’architettura della struttura dove ha sede, di proprietà della famiglia Zago, leader nel settore del packaging, richiama l’idea della carta.
Il locale, dotato di ampio parcheggio, è in una posizione strategica, a pochi minuti da Treviso e sulla strada per Jesolo. Durante la bella stagione, sono frequenti gli aperitivi con dj set, nel plateatico esterno, dove potersi divertire fino a tardi. Il Charta, inoltre, può essere riservato anche per feste di lauree e compleanni.
Si trova a Silea, in una posizione strategica e di passaggio, il Charta, moderno bistrot dall’anima eclettica dove estetica, convivialità e qualità sono le parole chiave del successo. L’incontro tra un giardino tropicale e uno spazio urbano ha dato vita a un modo tutto nuovo di vivere il tempo insieme, di trascorrere la pausa pranzo e addirittura parlare di affari. Estetica: la location Gli interni sono contraddistinti da uno stile industrial chic minimale e moderno, con le note colorate dei...
LEGGI TUTTO