Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Piazza Gaetano Salvemini 2, Firenze (FI)
ORARI:aperto tutti i giorni 09:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Gelato, crêpe, muffin, frozen yogurt, croissant, pancakes, waffles,
Bubble tea, caffè
Esprimete un desiderio, ora aprite gli occhi. Per i golosi di tutto ciò che di dolce (e non solo) si possa immaginare, Choccolatte è la risposta. Questa gelateria con caffetteria a pochi passi dal Duomo, caratterizzata dagli interni di design in stile steampunk, con mongolfiere che - come il gelato - fanno viaggiare e ritornare bambini, regala continue sorprese ai suoi clienti. Al timone del locale di Massimo Mazzoli c'è oggi Carmela Minichella, pugliese, risata contagiosa e talento innato per creme, crêpe e dolciumi vari.
Il gelato artigianale di Choccolatte è preparato al momento, con prodotti italiani di qualità: fra i gusti più gettonati ci sono il caramello salato, il tiramisù, il menta e cioccolato. E poi ci sono il frozen yogurt con tutta una serie di garnish.
A colazione trionfano i cornetti (anche con gelato), ma anche le schiacciate salate e le crêpe. Sia quelle dolci, farcite con ogni bendiddio che si può immaginare, dai biscotti al cioccolato alla frutta, passando per creme e graelle varie, sia quelle salate, più simili a una galette bretonne. I nomi sono ispirati alle piazze di Firenze. In abbinamento alle proposte salate, sono arrivate anche birre artigianali e vini del territorio.
Fra le ultime novità anche il Bubble Tea, ovvero tè freddo (verde o nero) con sciroppi e palline di gelatina alla frutta, e gli intramontabili Muffin.
La gelateria Choccolatte è aperta dalla mattina alle 9 fino a mezzanotte. Perché è sempre l'ora di regalarsi un momento di dolcezza. O di salato piacere, fate voi.
(Estate 2023)
La borsa di Mary Poppins, ce l'avete presente? Non piccolissima, per essere una borsa, ma sorprendente soprattutto per la sua capacità di contenere un'infinita quantità di oggetti e desideri, che “magicamente” riescono a stare in una quantità di spazio ridotto. Ecco, Choccolatte è un po' come la borsa di Mary Poppins. Bar, gelateria, creperia, yogurteria (e chi più ne ha, più ne metta) in stile steampunk, affacciato su piazza Salvemini a pochi minuti da piazza Duomo a Firenze, è a sua volta un...
LEGGI TUTTO