Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Ripa Di Porta Ticinese 55, Milano (MI)
ORARI:aperto sabato e domenica 12:00 → 02:00; da lunedì a venerdì 12:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Chunk è un cocktail bar con cucina in Ripa di Porta Ticinese, sui Navigli: è situato in una delle zone più frequentate di Milano ma occupa una pozione che offre una piacevole tranquillità.
Il locale offre una proposta unica nel quartiere: ottimi cocktail e carne eccellente. Si viene qui per mangiare della buona carne, di alta qualità, proveniente dalla storica Macelleria Masseroni (aperta nel 1992, poco distante, in Via Corsico 2). Protagonista assoluta del menù, la carne è declinata in diverse preparazioni. Partiamo con i piatti iconici italiani e internazionali: tagliata, battuta, carpaccio e tacos di Fassona Piemontese, chorizo, fajitas di pollo e kebab di agnello. Passiamo poi alla sezione dedicata al BBQ (uno dei cavalli di battaglia del Chunk), pulled pork, pork ribs e brisket, tutti serviti con patate al forno e insalata coleslaw. infine, l'imperdibile pastrami sandwich, una delizia per gli amanti. In chiusura, la sezione dedicata per gli amanti degli hamburger: classico, cheeseburger, king double, tartufo. Particolari e interessanti, l’hamburger Gustoso (con Fassona Piemontese, formaggio, bacon, marmellata di cipolle, insalata, pomodoro, uovo all’occhio di bue, guacamole) e il Chunk (con straccetti di Fassona Piemontese, insalata, pomodoro, peperoni, cipolla di Tropea, salsa di soia, coriandolo). Aperto tutti i giorni da mezzogiorno fino a tarda serata, dal lunedì alla domenica (dalle 12.00 alle 17.00) Chunk offre anche un menù brunch; il servizio comprende acqua, una bibita a scelta, patate al forno, omelette, dolce e un piatto a base di carne tra cui scegliere: salumi misti, stinco di maiale, hamburger classico, pulled pork BBQ, pork ribs BBQ. La drink list è ampia e ben studiata. Chunk offre interessanti cocktail d’autore, unici e particolari, oltre ai grandi classici, alla birra alla spina e al vino a calice e in bottiglia. I più coraggiosi possono lasciarsi tentare: take the risk con “surprise drink by Chunk”. L’ambiente è piacevole. Il locale è bello e ben arredato: gioca su un mix di materiali, il legno e il mattone, che rende la location moderna ma anche molto accogliente. Lo spazio interno ospita quaranta coperti, mentre quello esterno cinquanta: sedute
comode e alcune poltroncine in prima fila sono affacciate direttamente sul Naviglio. Potete passare da Chunk una piacevole serate in compagnia con bella musica di sottofondo molto ben selezionata.
I Navigli di Milano sono una delle mete più vivaci e affascinanti della città, un luogo in cui storia, modernità e socialità si incontrano. In questo contesto suggestivo si inserisce Chunk Milano, un locale che ha saputo fondere l’anima americana con l’eleganza milanese, dando vita a un’esperienza gastronomica che celebra la qualità, l’innovazione e l’arte dell’abbinamento tra cibo e cocktail. Un’atmosfera che conquista al primo sguardo Appena si varca la soglia, l’atmosfera di Chunk Milano...
LEGGI TUTTO