INDIRIZZO:

Via Chiesa Teolo 1, Teolo (PD)

ORARI:

aperto domenica e lunedì 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00; da mercoledì a sabato 19:00 → 23:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

3331566758

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Carne di Aberdeen Angus a km0; cucina gourmet; Ingredienti stagionali e di prima scelta

DA BERE:

Vini selezionati da cantine di nicchia

REVIEW 2NIGHT

Come in Corte Aurora è un ristorante che unisce il lusso alla semplicità della terra e alla storia (della famiglia Cortellazzo, da più di vent'anni nel mondo della ristorazione) al futuro della ristorazione. Quella di Villa Lussana, nel cuore di Teolo e del Parco Regionale de Colli Euganei, è una cornice d'effetto esaltata dal "quadro": cucina raffinata e creativa che attinge direttamente dalla produzione di famiglia (ortaggi, carni, salumi, conserve), una cantina selezionata con etichette di nicchia e la voglia di sperimentare senza però mai dimenticare le proprie origini.

È però con gli ultimi menù che si inizia a scorgere la vera caratura del locale, dei suoi Chef e dello staff tutto (tutti under30). Un insieme eterogeneo di esperienze e provenienze, passioni e amori, familiarità con prodotti e coraggio da vendere sono ciò che compone, menù dopo menù, le fondamenta di un locale dal respiro internazionale e dalla visione decisa: rivoluzionare tutto ciò che si può rivoluzionare. Occhio però: la cucina è sicuramente gourmet, i piatti stagionali e gli ingredienti di prim’ ordine, le tecniche utilizzate all’avanguardia ma è la sostanza - ancor prima dell’impatto visivo - la cosa che qui fa muovere “il sole e l’altre stelle”. 

Che sia una lingua cotta a bassa temperatura con pesche marinate alla grappa e poi passate alla griglia con maionese vegetale alla lavanda e fondo Bruno, della carne di Josh Wagyu A5 o dei tacos con la guancia di vitello beh, il risultato è il medesimo e si può riassumere con un grande “wow”.

La tradizione? Qui non manca, così come il desdierio di rispettarla tutta, consapevoli che una cucina di ampia veduta nulla sarebbe senza il passato che l’ha cresciuta. Il locale poi, una favola. 

D’estate molto bella e caratteristica la possibilità di fare un buon aperitivo nella suggestiva terrazza come altrettanto interessante l’idea di realizzare qui il proprio evento privato, sicuramente indimenticabile.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

La passione di famiglia si rinnova in questo ristorante di Teolo che premia il territorio e vanta un panorama unico

Quando sentiamo dire che “i giovani non hanno voglia di fare nulla” il nome che bisogna fare è quello dei Fratelli Cortellazzo che, raccogliendo una fortissima eredità dai genitori - già ristoratori ma anche allevatori - hanno scelto un percorso molto personale, sicuramente ambizioso e creativo e, soprattutto, in grado di premiare un territorio tutto che, della buona cucina certo non può fare a meno.  Loro sono Andrea e Paolo Cortellazzo e sono le menti e i cuori di Come in Corte Aurora, l’hub...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU COME IN CORTE AURORA

×