INDIRIZZO:

Via Don Federico Tosatto 22, Venezia (VE)

ORARI:

aperto da venerdì a domenica 11:30 → 15:00, 18:30 → 22:30; da lunedì a giovedì 11:30 → 15:00, 18:30 → 22:00.

TELEFONO:

3514652244

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

sushi, sashimi, tempura, carne wagyu

REVIEW 2NIGHT

A Mestre a luglio 2024, al centro commerciale Porte di Mestre, ha inaugurato un ristorante fusion che subito ha fatto parlare di sé gli amanti del buon cibo. Si chiama Criss e si trova al primo piano del settore food del centro.

Una sua sintesi? Un mix esplosivo (in fatto di sapori) tra Giappone e cucina di casa nostra, in un ambiente luminoso, moderno e accogliente. Si tratta del sogno che si avvera di chef Giuseppe Lomastro, maestro del sushi con un'esperienza professionale costellata di successi in mezza europa. Sushi, sashimi e tartare la fanno da padrona, ma non solo. Qui si può gustare anche la carne wagyu, la più rinomata al mondo, che giunge direttamente dalla fattoria di Moneharu Ozaki in Giappone.

L'atmosfera? Energica, positiva, perfetta per una serata tra amici o una cena romantica. Le luci soffuse la sera, le sedute colorate e la cucina a vista creano tutti i presupposti per una serata tutta da vivere (e gustare). Anche perché, a cena, se si vuole vivere a pieno questa "fusion experience" ci si può affidare alla formula "omakase", che in giapponese significa "lasciare fare al cuoco": si è in ottime mani e si può provare un menu degustazione studiato nei minimi particolari.

Ma cosa rende Criss così originale? Sicuramente il connubio tra tradizione e innovazione. Ogni piatto è il frutto di una ricerca continua e di una selezione accurata delle materie prime. Come nel caso del sushi Giò, piccantino e irresistibile, o del tuna criss roll, una delle specialità della casa. E se siete amanti delle tartare, il consiglio è di provare accostamenti inusuali come quella di gambero con passion fruit o quella di tonno rosso con cetriolo. Per non parlare delle tempura di gamberi, di tonno e di salmone.

A pranzo c'è la possibilità di una formula a prezzo fisso (1 roll, 2 nigiri, sashimi, tartare di salmone, calamari in tempura, acqua e coperto a 17 euro), altrimenti qui si ordina alla carta. Niente a che vedere con realtà all you can eat e simili. Un ristorante sorprendente che può contare anche su una selezione di vini e birre di qualità.

Tradizione e innovazione trovano qui una simbiosi perfetta.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

A Mestre un matrimonio inaspettato tra Puglia e Giappone: "Questo locale è la sintesi della mia vita"

"Questo locale è la perfetta sintesi della mia vita". Lo chef patron Giuseppe Lomastro ha già tutto in testa, lo vede già il suo ristorante lavorare a pieno regime. Al centro commerciale Porte di Mestre dal 22 luglio si alza definitivamente su Criss, ristorante unico nel suo genere perché punta sulla cucina orientale ma anche su quella pugliese. Un matrimonio insolito, all'insegna della tradizione e pure del "fusion" di cui si fa garante lo stesso Giuseppe, tarantino di nascita ma cittadino del...

LEGGI TUTTO
×