Michele goes to… New York. La storica pizzeria napoletana sbarca nel West Village
Pubblicato il 5 aprile 2021 alle 16:32
Non si tratta di un debutto negli U.S.A. perché l’antica Pizzeria Da Michele ci era già arrivata nel 2019, con l’inaugurazione della prima pizzeria americana della catena, a Los Angeles. Ma New York, è New York, è lo sbarco nella Grande Mela va a sugellare l’operazione Michele in the world, progetto di franchising avviato dalla famiglia Condurro per esportare il marchio e la qualità della pizza di Michele in giro per il mondo.
Apertura prevista per l’inverno 2021, nella zona del West Village, in Bank Street, non distante da Greenwich Avenue. Come a Los Angeles, il menu sarà meno spartano dell’originale, che storicamente prevede solo Marinara e Margherita. E oltre alle pizze, Da Michele NYC proporrà anche pasta, insalate, carne e panini.
A New York, la pizzeria potrà disporre di un locale ampio, distribuito su due livelli, che garantiranno di articolare gli spazi in più aree tematiche: bar, enoteca e salumeria per aperitivi al piano strada, accanto alla sala principale con forno a legna a vista; cantina con posti a sedere nel seminterrato. Più un dehors su strada, per un totale di duecento coperti. E un’atmosfera informale che strizza l’occhio alla dimensione familiare di una cena in pizzeria.
Foto di copertina di by Miha Rekar on Unsplash
scritto da:
Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.