​Michele goes to… New York. La storica pizzeria napoletana sbarca nel West Village

Pubblicato il 5 aprile 2021 alle 16:32

​Michele goes to… New York. La storica pizzeria napoletana sbarca nel West Village

L’antica Pizzeria Da Michele apre anche a New York, dopo Los Angeles.

Non si tratta di un debutto negli U.S.A. perché l’antica Pizzeria Da Michele ci era già arrivata nel 2019, con l’inaugurazione della prima pizzeria americana della catena, a Los Angeles. Ma New York, è New York, è lo sbarco nella Grande Mela va a sugellare l’operazione Michele in the world, progetto di franchising avviato dalla famiglia Condurro per esportare il marchio e la qualità della pizza di Michele in giro per il mondo.

Apertura prevista per l’inverno 2021, nella zona del West Village, in Bank Street, non distante da Greenwich Avenue. Come a Los Angeles, il menu sarà meno spartano dell’originale, che storicamente prevede solo Marinara e Margherita. E oltre alle pizze, Da Michele NYC proporrà anche pasta, insalate, carne e panini.

A New York, la pizzeria potrà disporre di un locale ampio, distribuito su due livelli, che garantiranno di articolare gli spazi in più aree tematiche: bar, enoteca e salumeria per aperitivi al piano strada, accanto alla sala principale con forno a legna a vista; cantina con posti a sedere nel seminterrato. Più un dehors su strada, per un totale di duecento coperti. E un’atmosfera informale che strizza l’occhio alla dimensione familiare di una cena in pizzeria.

Foto di copertina di by Miha Rekar on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Un italiano nella top ten mondiale dei migliori ristoranti con menu green

Ovvero, i migliori ristoranti che dedicano parte dei propri menu a piatti preparati con frutta e verdura locali di stagione.

LEGGI.
×