Dove festeggiare l'addio al nubilato in Veneto. 8 idee preziose per il team bride!

Pubblicato il: 2 luglio 2018

Dove festeggiare l'addio al nubilato in Veneto. 8 idee preziose per il team bride!

Dove festeggiare l'addio al nubilato in Veneto? Goliardie a parte, è una faccenda piuttosto seria, da tutti i punti di vista...

La versione della futura sposa:
Quando credi aver già dato tutto alla laurea, ecco arrivare l'addio al nubilato. In fin dei conti, tu hai "solamente" deciso di sposarti, perché le amiche devono rispolverare le foto più imbarazzanti del secolo, ripescare gli aneddoti che hai accuratamente tenuto nascosti al futuro sposo (o sposa) e infilarti nuovamente in testa l'orrida parrucca da Gargamella dei Puffi? Speri scelgano un bel posto e non ti portino a shottini al bar all'angolo, almeno non subito...

La versione delle amiche:
Quando avete scartabellato tra tutti terabyte dei vostri hard disk alla ricerca di tutte quelle cose che non permetteranno mai alla vostra amica di candidarsi alla presidenza, lo sapevate che era solo l'inizio. Certo, siete felici che lei si sposi, ma ancora più felici di ficcare nuovamente il naso nei ricordi top secret dell'adolescenza e ora anche del post lauream. Che arpie. Ma è giusto così, fate quel che dovete, a patto che scegliate il posto giusto per festeggiare l'addio al nubilato.

E qual è il posto giusto per festeggiare l'addio al nubilato in Veneto? Dipende. Ma tra galeone dei pirati, dinner & dance, terme esclusive ed escape room ci sono tutte le idee che tu sposa potrai insiunuare nella mente delle tue amiche e che voi, amiche, non vi lascerete sfuggire di certo.

Alle terme: Chic, Vip o Glamour?

Sono tre i modi in cui coccolare la futura sposa alle Terme Della Valpolicella di Pescantina. Il pacchetto Chic prevede un benvenuto frizzante a base di bollicine e frutta di stagione, Day Spa con Thermarium, Piscine Termali, Fitness e Kit di Benvenuto, e un Party gustoso nella corticella storica di Villa Quaranta, in Bottega del Gusto, per assaporare i prodotti tipici della Lessinia. L'opzione VIP? Oltre al Benvenuto frizzante e alla Day Spa, la sposa verrà coinvolta in una lezione di make-up esclusiva e un Auto massaggio viso alla Vinoterapia. Per finire, il pacchetto Glamour estende la lezione di make-up alle amiche della sposa (evviva!) e aggiunge un Body treatment anticellulite di 20 minuti a tutte le partecipanti.

Al parco acquatico (o ai Caraibi)?

Care amiche della sposa, guardiamo in faccia la realtà: non siete il magico quartetto di Sex & The City e non andrete in Messico per festeggiare l'addio al nubilato della vostra migliore amica. Opterete per una meta più facile, ma altrettando divertente, dove non mancano sabbia bianca, acqua cristallina, cocktail colorati, beach party e giochi d'acqua. Questa bolla di magia si chiama Acqualandia (Jesolo) e sono certa che troverete il modo di scansare le orde di bambini urlanti.

Forse un po' trash. Ma perché no?

A quanti addi al nubilato a Venezia hai partecipato? Credo molti, e temo che fossero tutti dei bacaro tour. Per essere davvero originali e scattare delle foto ricordo super, organizzate l'addio al nubilato a bordo del Jolly Roger, il Galeone Veneziano. Tutte in barca dunque, tenendo presente che al galeone non manca nulla: 84 posti con servizio al tavolo, più di 140 posti in piedi, impianto di diffusione per la musica e anche la copertura in caso di pioggia. Ci si potrebbe organizzare un matrimonio...

Ancora a caccia?

Il Club Casa di Caccia è uno dei punti di riferimento della spensierata estate trevigiana ormai da molto tempo. Ristorante, piscina e disco tutto in uno è il posto ideale per praticamente qualsiasi cosa, addio al nubilato compreso. Naive e un po' sopra le righe, ma sempre molto divertente, il Club non delude le aspettative dell'entourage della futura sposa e nemmeno quello del resto della clientela, sempre "a caccia". Atmosfere da estete italiana vintage dove tutto è concesso purché non ci si prenda troppo sul serio.

Non c'è più via di scampo...

Potrebbe sembrare di cattivo gusto, ma portare la promessa sposa proprio lì dove bisogna fare di tutto per trovare una via d'uscita aiuterà ad alleggerire la tensione del grande giorno. Great Escape, escape room di Treviso, chiuderà te e le tue compari all'interno di una stanza da cui potrete uscire solamente dopo aver risolto l'intricato mistero. Tempo a disposizione: 60 minuti. Un gioco di squadra che sembra voler dire: non c'è nulla che non potremmo affrontare insieme!
Great  Escape è in Via Roggia 54 a Treviso

Da trent'anni, dediti alla causa

Da più di 30 anni il Ristorante Badia è votato alla sacra causa dell'addio al nubilato. Il ristorante ospita e organizza feste di addio al nubilato goliardiche e divertenti mettendo a disposizione anche delle sale private. C'è poi un piccolo cadueau: alla sposa vengono offerte la cena e una bottiglia di Brut Cuvèe Rosé. Grigliata, bollicine e tanta musica anni '80-'90, da sempre la migliore per ricordare alla sposa tutta una vita insieme, canzone dopo canzone. Ballando sui tavoli.

Dove batte un cuore latino

Tutto il calore dell'emisfero australe sembra condensato tra le mura del Ristorante La Mulata di Padova. Il piano è semplice: molta caipirina alla sposa, Rodizo per tutte e danze latino americane spericolate con i ballerini più carini e calienti della sala. Per chi? Non spetta a me giudicare, ma fai che ciò che succede a La Mulata resti a La Mulata (la prima regola di ogni addio al nubilato). Segnalo la Ladies Night del mercoledì, una vera manna dal cielo per i team bride a corto di idee.

La villa dei desideri

foto di Alice Fortuna

Dall'aperitivo al dopocena, lasciando l'auto nello stesso parcheggio, ma cambiando sempre location. Sembra un rebus, invece si tratta dell'addio al nubilato in Villa Bonin, una delle idee migliori che ti verranno mai in mente. Immagina la serata così: primo aperitivo al Bellavista lounge bar, secondo giro al Martini Bar, cena al ristorante oppure in pizzeria e per chiudere in bellezza, tutte in pista. Basta tenersi informate sugli eventi e il gioco è fatto.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Acqualandia

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Terme della Valpolicella

    Via Ospedaletto 57, Pescantina (VR)

  • Casa di Caccia

    Via Pisani 12, Monastier Di Treviso (TV)

  • ristorante badia

    Via Fontane 46, Cervarese Santa Croce (PD)

  • la mulata

    Via Dei Colli 164, Padova (PD)

  • villa bonin

    Via Del Commercio 39, Vicenza (VI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×