Ecco le feste giuste di Natale e Capodanno per trovare la bella gente di Bari

Pubblicato il 11 dicembre 2022

Ecco le feste giuste di Natale e Capodanno per trovare la bella gente di Bari

Sembra passata una vita, eppure dai decreti e dalle restrizioni imposte per prevenire la diffusione del Covid19 non è trascorso poi così tanto tempo. Ricordiamo tutti con amarezza le discoteche chiuse, gli eventi annullati, i pranzi e le cene al ristorante con super green pass e le feste a casa caldamente sconsigliate. Dopo due anni di limitazioni, quelle tra il 2022 ed il 2023 saranno le prime festività natalizie finalmente libere, per la gioia di tutti e soprattutto degli operatori del settore.


“Non si tratta solo di cenare o ballare: noi operatori percepiamo una gran voglia di divertirci e far divertire gli altri. Il nostro desiderio è di trascorrere qualche ora lieta e spensierata in buona compagnia per esorcizzare tutte le negatività che ci hanno oppresso e tornare a respirare un’aria positiva nonostante tutti i problemi”. Così parla Maurizio Mastrorilli, portavoce di Puglia Party Fun Club. “Per queste feste promuoveremo una serie di eventi che si svolgeranno in contemporanea sul territorio di Bari e dintorni. Sanno un’occasione per ritrovarsi con chi fa ritorno qui in Puglia, con gli amici di sempre e con le persone a cui si vuol bene, con allegria e voglia di far festa. Sappiamo tutti quanto bisogno ne abbiamo!”, continua Mastrorilli. Dunque, preparatevi a fatevi belli, riacquistate il buonumore e segnatevi le date e i luoghi meravigliosi in cui si svolgeranno questi eventi natalizi.
Per chiedere info su whatsapp

Gli eventi inizieranno a Bari giovedì 15 dicembre a La Biglietteria, con la serata inaugurale della serie di appuntamenti che si svolgeranno ogni giovedì fino al 26 gennaio, tra incontri di radio dal vivo, menù a tema e tanta bella gente. Da Gola Caffè Bistrot, invece, saranno organizzati Happy Hour e pranzi di degustazione per la Vigilia di Natale e Capodanno, il 25 ed il 26 dicembre e il 1° gennaio. Il 25 dicembre sarà organizzato l’evento “Natale al Cinema” all’AncheCinema di Bari, che celebrerà i cinepanettoni con musica e animazione sul palco. Per il veglione di Capodanno, infine, Puglia Party Fun Club propone due cene spettacolo con proposte gastronomiche di altissimo livello, musica dal vivo e balli nelle splendide location de Il Trappetello a Monopoli e Masseria Pietrasole alle porte di Bari.
Per le prenotazioni contattate il numero 3929111969.
Di seguito tutti i dettagli.

Ogni giovedì, "Radio Cult" da La Biglietteria a Bari


A La Biglietteria di Bari il 15 dicembre, a partire dalle 21:00, prenderà il via la serie di eventi che ogni giovedì, fino al 26 gennaio, accompagneranno le festività natalizie. Si tratterà della rassegna “Radio Cult”, una sorta di radio dal vivo in cui si parlerà di musica, delle tendenze e delle consuetudini che hanno caratterizzato lo scenario radiofonico italiano degli ultimi sessant’anni. In più, saranno ospiti diversi dj, musicisti e viandanti che racconteranno la propria musica e il proprio percorso artistico tra dj set, aperitivi, cene e american bar. Gli chef, infatti, proporranno piatti a tema in armonia alla musica e al mood del momento. Dunque, gli eventi avranno luogo il 15, il 22 ed il 29 dicembre, il 5, il 12, il 19 e il 26 gennaio, a partire dall’ora di aperitivo fino a tardi, nella cornice chic di questo locale nel cuore di Bari. A qualunque ora della sera, sarà l’occasione perfetta per ritrovarsi con gli amici di ritorno dalle vie dello shopping, scambiarsi gli auguri, mangiare e bere qualcosa e fare festa.
È consigliata la prenotazione!
La Biglietteria – Largo Adua 3, 70121 – Bari (BA) – 3929111969

L’aperitivo del 24 a base di dj set e aperitivo rinforzato da Gola Bistrot


Per sabato 24 dicembre ci saranno ben due motivi per festeggiare: sarà sabato e sarà la Vigilia di Natale… A queste due “ricorrenze” Gola Bistrot Cafè, a Bari, risponderà con il suo “Christmas Carol”, un Happy Hour che avrà luoga dalle 11:00 alle 17:00. L’evento si svolgerà tra dj set il classico aperitivo rinforzato (meglio conosciuto come “aperipriscio”) firmato Gola Bistrot, composto da tapas, appetizers e una serie di piccole proposte che spaziano tra la tradizione culinaria barese e quella di Paesi lontani. Il tutto sarà accompagnato da dj set e musica dal vivo per esaltare al massimo l’atmosfera allegra e scanzonata della festa in arrivo.

“A Pranzo per le Feste” da Gola Caffè Bistrot


Non so se è usanza anche a casa vostra, ma da me i giorni rossi sul calendario sono meglio definiti come “feste grosse”. Per i pranzi delle “feste grosse” del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio – indiscutibilmente da passare con i propri cari – Gola Caffè Bistrot, con i suoi eventi “A Pranzo per le Feste” sarà la scelta ideale. Sia per il pranzo di Natale che per quello di Santo Stefano, questo locale dal fascino curato e al tempo stesso informale alle porte di Bari, sarà la location perfetta per chi vorrà passare queste ricorrenze in tranquillità gustando le proposte sempre particolari, po’ fusion e un po’ tradizionali, della creativa cucina di Gola Bistrot. Preannunciamo che per queste feste ci sarà una proposta gastronomica di degustazione studiata ad hoc e diversa per ogni evento, ma se leggendo il menù vi sentirete irrimediabilmente attratti da una delle voci riportate, niente paura: potrete anche ordinare à la carte.

L’aperitivo del buon auspicio: sabato 31 dicembre da Gola Caffè Bistrot

“Happy New Year” è il nome dell’evento organizzato da Gola Bistrot che chiuderà il 2022 con il suo super aperitivo di fine anno e un piccolo concerto porta fortuna. Come sempre, se intendete partecipare, armatevi di pensiero positivo e buoni propositi per l’anno venturo: le parole d’ordine saranno ancora una colta “good vibes”!
Gola Bistrot – Via Camillo Rosalba 47/k, 70124 Bari (BA) – 3929111969

Natale con i cinepanettoni sul grande schermo dell’AncheCinema di Bari


Il giorno di Natale, mentre c’è chi si affanna con i preparativi in cucina, chi apparecchia, e chi invece indugia in chiacchiere davanti al caminetto acceso, il sottofondo è costituito molto spesso dai dialoghi di un classicissimo cinepanettone che sta andando in onda. Il 25 dicembre, per celebrare queste produzioni che, nel bene o nel male, costituiscono un pezzo di storia del cinema italiano, per la produzione di W5, verrà organizzato all’AncheCinema – Teatro Polifunzionale di Bari l’evento “Natale al Cinema”, in cui i protagonisti saranno proprio i cinepanettoni. Nel corso della serata le immagini di questi film cult proiettate sul grande schermo si fonderanno alla musica e all’animazione sul palco, per creare un evento diverso dal solito ma sicuramente spassoso e spensierato.
AncheCinema – Corso Italia 112, 70123 – Bari (BA) – 3929111969

Il Capodanno in masseria a Monopoli, con ottimo cibo e dj set


Per la notte di San Silvestro, sono in programma ben due eventi che si svolgeranno in contemporanea; il primo sarà realizzato in contrada di Monopoli da Il Trappetello, tra le mura storiche e gli splendidi locali ipogei di questa antica masseria fortificata, per la produzione di Kiasso Eventi e Piero Parigi. In questa splendida location immersa nel verde del cuore della Valle d’Itria, sarà possibile partecipare alla Cena Spettacolo con animazione de “Gli zii di Milano”. La cena sarà composta da proposte raffinate e di altissimo livello a base di pesce, e sarà seguita dal ballo con dj set sulle basi di musica house, house commerciale, reggaeton e commerciale, diversificata tra i vari ambienti della struttura. Inoltre, precisiamo che per partecipare sarà possibile acquistare diversi pacchetti, a seconda delle esigenze di ciascuno.
Il Trappetello – Contrada Lamalunga, 149, 70043 – Monopoli (BA) – 3929111969

Il Capodanno a Bari ispirato al Moulin Rouge

Quello che si svolgerà nella notte di San Silvestro presso la Masseria Pietrasole, alle porte di Bari, sarà decisamente un evento strepitoso. Nella location di questo splendido resort, sarà organizzato un dinner show ispirato alle atmosfere lussuose e provocanti del Moulin Rouge di Parigi, per la produzione di W5 e Hagakure. Qui l’arrivo dell’anno nuovo sarà accompagnato dagli spettacoli delle ballerine professioniste, dall’animazione coinvolgente, dalla musica dal vivo e dalle eccellenti proposte gastronomiche che comporranno il menù del cenone. Inoltre, anche in questo caso i pacchetti acquistabili saranno diversi e potranno comprendere la cena ed il ballo oppure il ballo ed eventualmente qualcosa da bere.
Masseria Pietrasole Metaresort – Strada Scanzano, 243 Complanare Ovest SS 100, 70126 – Bari (BA) – 3929111969

Per prenotare su whatsapp


L'immagine di copertina è tratta dal sito web di AncheCinema. Le immagini interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati o dalle galley di 2night. 

  • NATALE
  • CAPODANNO

scritto da:

Silvia Sasso

Sono un agronomo e amo il cibo in tutte le sue forme, dalle prime fasi della sua produzione fino al suo arrivo in tavola. In un mondo di Salesforce Consultant e Machine Learning Specialist io mangio e scrivo: questo so fare. Seguitemi per altre farneticazioni sul cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 3 marzo si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×