Posti esclusivi e dove trovarli: le 6 location più chic del Salento

Pubblicato il 11 luglio 2022

Posti esclusivi e dove trovarli: le 6 location più chic del Salento

Il bello del Salento è che ha mille sfaccettature: ha una veste easy e senza troppi fronzoli, ma poi cela anche un lato elegante e chic, con posticini extra lusso che nulla hanno da invidiare a quelli di altre località forse più blasonate. Insomma ognuno lo può vivere come meglio crede.
In questo articolo abbiamo voluto proprio esagerare e siamo andati alla ricerca di posti da fiaba dove restare incantati non appena ci si addentra. Tieni pronta la fotocamera, perché ogni angolino è buono per scattare qualche immagine da copertina o girare reel da fare invidia alla Ferragni.

Il lido glamour agli Alimini


Se la tua parola d’ordine è relax a cinque stelle, allora significa che già conosci Balnearea, il beach club più frequentato della costa Adriatica, che combina lusso e gioia di vivere, estetica e comfort, enogastronomia di alto livello e una selezione musicale che si adatta quotidianamente ai gusti degli ospiti. Tra le novità di quest’anno poi, oltre al prezioso restyling, si sono aggiunti dei servizi integrati di altissimo livello che ne aumentano ancora di più l’appeal. Un lido incastonato tra il verde di una rigogliosa pineta e un mare cristallino senza eguali che ha saputo trasformarsi in oasi di pace da vivere e condividere a 360 gradi.
Laghi Alimini, 0 – Otranto (LE) – Tel. 3403660866

Una lussuosa masseria a una manciata di chilometri da Otranto


Masseria sì, ma di un certo livello. Del resto se il gruppo Baglioni Hotels & Resorts l’ha presa in gestione significa che la Masseria Muzza ha lusso ed eleganza da vendere.
Quindi la novità di questo 2022 è che questa celebre struttura, a due passi dalle spiagge più frequentate dell’Adriatico e l’entroterra salentino, entra a far parte dei placetobe più esclusivi di Puglia per una vacanza da sogno.
Contrada Fontanelle, 80 – Otranto (LE) – Tel. 3270965329

Il relais di charme a Taranto


Charme a non finire ed eleganza senza tempo contraddistinguono il Relais Histò di Taranto, incastonato come un gioiello prezioso in un parco di ulivi di 70 ettari.
Quest’elegante dimora, infatti, sorge all’interno di un antico borgo medievale e dell’antica masseria di San Pietro in Mutata, risalente al 1392, in precedenza villa romana e monastero nel territorio della remota Taras, sapientemente restaurati con la supervisione di esperti designer di fama internazionale e riconvertiti in hotel a 5 stelle dotato di servizi esclusivi tra i quali un’incantevole area relax con solarium e piscina in cui godere del fresco degli ulivi.
Via Sant’Andrea Cicrummarpiccolo – Taranto – Tel. 0994721188

Un club esclusivo nel centro di Lecce


Di stile più metropolitano, ma altrettanto esclusivo e di charme il Mine & Yours Lecce, un club dove lusso e raffinatezza sono di casa. Anche qui i servizi sono integrati e gli ambienti sono da vivere in ogni ora del giorno. Oltre ad avere quattro suite dove soggiornare, c’è il barber shop per i gentleman che non rinunciano a barba e capelli a regola d’arte, una zona lounge per rilassarsi e fare networking, un ottimo ristorante di cucina mediterranea e fusion per coccolare il palato e un rooftop dove fare aperitivi gourmet o sorseggiare qualche drink after dinner. Il tocco di classe? Il servizio concierge.
Via 47° Reggimento Fanteria, 28 – Lecce – Tel. 08321563841

Il resort con SPA, centro benessere e golf club tra San Cataldo e Torre Specchia


Estate da tutto esaurito anche per l’Acaya Golf Resort & Spa, un luogo incantato tra ulivi secolari, vegetazione mediterranea e la natura selvaggia della riserva delle Cesine. A disposizione degli ospiti, infatti, un campo golf 18 buche, camere di recentissimo restyling con vista eccezionale, una SPAdi 1200 mq, piscine esterne, ristoranti gastronomici, un lido convenzionato con navetta inclusa, campo da calcio e un centro congressi. Insomma tutto il necessario per rendere indimenticabile la permanenza.
Strada Comunale di Acaya, km 2 – Lecce – Tel. 0832861385

Un elegante boutique hotel nel cuore di Gallipoli


Spostandoci verso la città bella, ecco che gli occhi si sgranano di fronte al Palazzo Presta, conosciuto anche come la casa dei globetrotter, dal momento che si propone di garantire un’intensa e completa esperienza di viaggio ai propri ospiti, che possono godere dei piaceri di una cucina gourmet al ristorante Lazzaro & Caterina, così come degli ottimi cocktail signature preparati in terrazza Laurus, un rooftop vista mare mozzafiato. Non ti dico altro perché non voglio rovinarti la sorpresa...
Via Garibaldi, 29 – Gallipoli (LE) – Tel. 0833261775


Immagine di copertina di Luca Lillo Adv per Balnearea Beach & Restaurant
Immagini interne tratte dalle pagine fb dei rispettivi locali o da gallery 2night

  • ANDARE PER BORGHI
  • TURISMO

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le grandi mostre da non perdere in Italia nel 2022

La ripartenza passa anche dall’arte, perché la cultura e la bellezza sono motori della crescita.

LEGGI.
×