Ristoranti Giapponesi a Bari: gli all you can eat in cui andare o ordinare delivery

Pubblicato il 9 gennaio 2021

Ristoranti Giapponesi a Bari: gli all you can eat in cui andare o ordinare delivery

Alcune delle più belle rimpatriate con gli amici le abbiamo fatte tutti all'all you can eat. Mangiare sushi a prezzo conveniente piace a tutti, e spesso accade che ci si senta quasi in astinenza da uromaki, hosomaki, sashimi e compagnia bellai.
Per fortuna il gioco si è fatto semplice, dato che Bari ormai pullula di All You Can Eat dove il rapporto qualità prezzo è a dir poco interessante: dagli uramaki al ramen, la nostra città offre un viaggio gastronomico nella cucina giapponese. Il vero segreto è saper scegliere i ristoranti giapponesi giusti dove andare a mangiare, senza imbattersi in sorprese.

In generale nei locali All You Can Eat il menù ha un costo fisso, più basso a pranzo che a cena (escluse bevande e dolce). In tutti i locali viene però applicata la regola anti spreco in cui ogni piatto ordinato deve essere mangiato, pena l’applicazione dell’intero costo della pietanza. A partire da marzo 2020 però anche il mondo all you can eat è stato sconvolto, e il servizio ha cominciato ad essere pensato anche per l'asporto e il domicilio, con formule come le sushi box o il menu con un numero fisso di piatti e un prezzo calmierato e sempre uguale. Non si contano poi le scontistiche, progressive sulla base di quanto si ordina e il servizio a domicilio gratuito o quasi.

Altra cosa importante è che in quasi tutti gli All You Can Eat è possibile ordinare sia cucina cinese che giapponese, ma anche thai, vietnamita, orientale in genere: uromaki, hosomaki, sushi, sashimi ma anche l'anatra all'arancia, il pollo piccante, i ravioli al vapore, gli involtini primavera, il riso thai e gli spaghetti di soia.  

Qui di seguito una lista dei ristoranti All You Can Eat a Bari dove ti consigliamo di mangiare senza ritegno.

Quello fusion

Mode è indubbiamente un ristorante alla moda, e infatti non si concentra solo sulla cucina tradizionale giapponese, ma sulla cucina fusion. Da non perdere sono gli involtini vietnamiti, il bao cinese. Tra il sushi più propriamente detto, interessante il nigiri di anguilla, i vari sushi gio e i roll all'astice. Tra i piatti caldi la zuppa di miso e le tempura con mandorle o con nocciole o quelle con la pasta kathaifi.
Servizio Take away e delivery con sconti che aumentano all'aumentare dell'importo e con consegna gratuita in molte zone dell'hinterland barese. Ordini su JustEat.
Via Mataresse, 2/11 - Bari. T: 3271134765

Quello giappo giappo

Al ristorante Xuan Sushi si mangiano molti piatti giapponesi che non si trovano altrove: l'okonomiyaki, la frittata cotta sulla piastra, la zuppa shabu, gli udon con farina integrale, moltissimi tipi di sake. Il sushi presenta infinite variante, molte anche a base di pesce cotto (ricordiamo infatti che il sushi può comprendere entrambe le varianti, il crudo e il cotto, mentre è il sashimi, che, per definizione, è solo crudo). Hanno anche una selezione di dolci tipici giapponesi.
Il menu all you can eat è proposto anche a domicilio con formule da 10 piatti (30 euro), 22 piatti (60 euro) o 35 piatti (90 euro) oppure barche di sushi misto a prezzo fisso. La consegna a domicilio è gratuita.
Argo Adua, 10 - Bari. T: 3337673707, 377880603

Quello per gli esigenti


Tappa obbligatoria per chi ha un palato che chiede il massimo, Miku è un ristorante adatto agli appassionati di cucina giapponese più esigenti. Situato lontano dal centro della città, il posto si presta ad essere raggiunto con facilità e, se sei in auto, anche il parcheggio non sarà un problema. Il pesce, sempre freschissimo, non farà storcere il naso ai baresi. Da non perdere la loro collezione di ravioli, e il sushi con il tartufo o quello con il riso venere.
Consegna a domicilio gratuita entro i 15 km, per l'asporto o il delivery propongono diverse sushi box miste molto convenienti. Ordini su Whatsapp 3669776059
Via G. Postiglione 2 E/F. T: 366 977 6059

Quello alternativo


Posti limitati e tavoli all’aperto nelle stagioni calde, Yuzu sushi è perfetto per chi la confusione la lascia agli altri. Qui troverai hipsters e modaioli, cravatte e qualche tipico bohemien barese, perché questo ristorante è il posto più alternativo tra gli All You Can Eat giapponesi. Perfetto anche per una cena a lume di candela, l’atmosfera è di per sé afrodisiaca. Il salmone è il più fresco della città, ma anche le alghe con il polpo meritano un giro. Nel menu molte specialità thai e anche cinesi. 
Consegna a domicilio sia a pranzo che a cena, piccoli contributi per le aree più distanti dal centro di Bari e minimo d'ordine richiesto. Anche qui sconti che aumentano con l'aumentare dell'importo. Ordini su JustEat
Viale Papa Giovanni XXIII n.24 . T 0808964321

Quello per assaggiare i Temaki


Considerando che parliamo anche qui di un ristorante All You Can Eat, la qualità dell'offerta di Daiki Sushi è davvero di alto livello. La materia prima è buona e i roll sono preparati con cura, serviti nel contesto di un locale sobrio ed elegante arredato con toni caldi che permettono di cenare evitando l’effetto menda. Il servizio è cortese e professionale, e, per quanto riguarda l'offerta, una nota di merito va data ai Temaki, serviti con l'alga ancora croccante.
Delivery in tutta la città di Bari con un minimo d'ordine e sconti progressivi a seconda dell'importo. Gli ordini si effettuano con Whatsapp 3392501741
Via Salvatore Cognetti, 21/23. T:0808509696 

Quello che vale il viaggio


Situato fuori dal centro della città, Tokyo  sushi si classifica come uno dei ristoranti giapponesi da visitare assolutamente nella periferia. Sia la location che la completezza del menù, come la buona qualità dei prodotti e l'estetica delle presentazioni sono da premiare in questo che è uno degli All You Can Eat più frequentati di Bari. Menzione speciale per il salmone scottato con semi di papavero, il futomaki fritto, e il sushi con il pistacchio o il mango.
Servizio di Take Away e delivery con ordini su Whatsapp:3667108513 o al telefono 080 553 4013.
Via Giovanni Amendola,191 N. T: 0805534013


Quello che ha una storia da raccontare



Il gusto nipponico arriva in una delle location simbolo della vecchia movida barese. Il Moya propone più di 170 piatti della cucina giapponese, con numerosi menù fissi. La parola d’ordine è: qualità certificata. I piatti preferiti dalla clientela spaziano dal Lemon maki (un uramaki con crema di limone e tempura di gambero) fino all'intramontabile sashimi.
Sushi box delivery sia a pranzo che a cena a prezzi modici con sconti progressivi. La consegna a domicilio costa 2,5 euro per Bari, 5 euro per la zona fuori Bari.
Via Della Costituente, 82. T: 3474916572  

Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina di Florian Metzner su Unsplash

 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I 100 luoghi più belli del mondo scelti dal Time

E ci sono la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

LEGGI.
×