1950 American Diner, un angolo a stelle e strisce nel cuore di Firenze

Pubblicato il 25 gennaio 2017

1950 American Diner, un angolo a stelle e strisce nel cuore di Firenze

New opening per lo storico diner che ha portato il vero menù Made in Usa a Firenze ed in Toscana

Nuova apertura per 1950 American Diner, la catena di ristoranti di ispirazione "american graffity" che dal 2011 è presente a Firenze ed in Toscana con ben nove locali.
Entrando nella nuova sede in via Guelfa, angolo via Nazionale, in pieno centro, tra la Stazione e San Lorenzo, si ha l'impressione di immergersi in un vero e proprio set cinematografico, tra HappyDays e Grease! Insieme alle immancabili le cameriere sui pattini, ormai un'icona del locale, tutto qui parla di America anni '50: dalle divise del personale, ai dettagli degli oggetti memorabilia appesi alle pareti.
Il menù, manco a dirlo, è tutto ispirato alla vera cucina americana, quella che si trova nei diner tradizionali della profonda America: dalle uova strapazzate per colazione, agli hamburger per pranzo, passando dai piatti tex-mex, per concludere con una fetta di american pie o con un carrot cake & cream cheese. Il tutto, accompagnato dal vero american coffee, da golosi milk shake, ma anche da cocktail stile Miami o birra ghiacciata.




In questo nuovo maxi-ristorante non mancano certo alcune interessanti novità, che lo differenziano dagli altri locali, sia per quanto riguarda il menù che nell'offerta di intrattenimento.
Solo qui si potranno infatti gustare le specialità del burrito bar: non solo il classico chili burrito, ma anche il chicken wrap, il tradizionale Pulled Pork burger e molte altre sfiziosità finger food come le alette fritte ed il corn-dog. Tutto in una logica più da street-food per un consumo veloce al bancone, o direttamente per un take away. Anche a colazione ci sarà un'offerta originale con una vasta scelta di caffè aromatizzati stile starbucks ed una selezione di torte, muffin, bagel e dunuts, affiancati anche a classici cornetti per chi preferisce un'inizio giornata più tradizionale.
E per i più piccoli? Un'area a loro riservata, con tanto di gonfiabili e vasca di palline, oltre che i divanetti a misura di bambino. Durante i weekend ci saranno anche animatrici dedicate per far passare il pranzo in tranquillità ai gentitori.
Infine, per gli appassionati degli sport, anche una Sporty Room: uno spazio al piano inferiore dove sarà possibile seguire tutti gli sport, a partire da quelli classici americani coma il baseball ed il football americano, fino al classico calcio. Il tutto in un'ambiente tra biliardo, flipper e calcio balilla per far divertire grandi e piccini.

l locale rimane aperto 7 giorni su 7, dalle 7 di mattina alle 1 di notte, alternando l'offerta gastronomica tra colazione, pranzo, merenda e cena. Dopo cena previsti anche eventi speciali con band in tema e corsi di ballo swing, ma anche serate speciali legate al cocktail bar.

1950 AMERICAN DINER - FIRENZE CENTRO
Via Guelfa 43 (angolo via Nazionale)
Firenze
telefono 328 828 6117

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter su 2night

  • EAT&DRINK
  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RECENSIONE

scritto da:

Chiara Brandi

Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce un’acrobata digitale, continuamente in bilico tra un lavoro nel campo dei social media, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine. Adora la cucina, cucinare, conoscere e imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food. E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori. Forchettinagiramondo è il suo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi. Segue ed ha realizzato vari progetti legati a cibo, tra cui GiramondosenzaGlutine, sul tema della cucina Gluten Free, e Click4Food, sul tema della fotografia del cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica delle migliori trattorie d'Italia a cura della guida 50 Top Italy

Ovvero, l’autentica anima gastronomica della nazione.

LEGGI.
×