A settembre la 7^ edizione della Fiera “LEVANTE PROF”, in presenza

Pubblicato il 14 luglio 2021

A settembre la 7^ edizione della Fiera  “LEVANTE PROF”, in presenza

Dal 26 al 29 settembre, a Bari

Nonostante i repentini cambiamenti dovuti alla pandemia e alle conseguenti restrizioni, siamo lieti di annunciare che la 7^ edizione di “LEVANTE PROF” avrà luogo, decisa come ogni anno ad esaltare il “Made in Italy” tecnologico e enoagroalimentare. La Fiera, ospitata presso i padiglioni della Nuova Fiera del Levante a Bari, è considerata “la più importante del Mezzogiorno” quando si entra nel merito del mondo dell’intrattenimento, della ristorazione e dell’Hotellerie, poiché lo scopo di questo evento è proprio quello di dare concrete opportunità di business agli operatori del settore Ho.Re.Ca (Hotellerie - Restaurant - Café), che potranno acquisire informazioni valide e utili per far crescere la loro attività a livello nazionale e internazionale.

L’ingresso sarà tuttavia riservato solo a lavoratori nel suddetto settore, i quali potranno girare liberamente tra gli stand e partecipare agli eventi formativi che si terranno per tutta la durata della Fiera. Tra i temi trattati vi sarà di certo la panificazione, la gelateria, la pasticceria, la pasta fresca, la trasformazione delle materie prime e tutto ciò che fa da paratesto a queste attività - ma che risulta ugualmente importante - come la vendita, il catering e il confezionamento dei prodotti.

Tra i primi eventi a cui si potrà assistere ci sono i forum dedicati ai prodotti importanti e tipici della realtà barese, come il forum sulla panificazione, il forum sulla focaccia barese e il forum sulla pasticceria. Successivamente i partecipanti potranno assistere alla mostra dei pani artistici e all'avvincente concorso di gelateria. Ci saranno anche sessioni affascinanti di show cooking attraverso cui scoprire i segreti degli chef e le filosofie dietro l'uso delle materie prime. A seguire si potrà partecipare al forum sulla pizza e poi migliorare le proprie conoscenze nel campo della vendita grazie ai corsi di marketing e ad altri stages di perfezionamento.

Ognuna di queste attività permetterà di apprendere i Know-How fondamentali, in modo tale da garantire successi futuri per ogni lavoratore partecipante. Tra i vari stand che hanno preso parte all’evento ci sarà anche quello di 2Night, pronta a esaltare, documentare e a testimoniare gli aspetti fondamentali del settore tecnologico ed onoagroalimentare. 2night parteciperà anche ai panel organizzati durante la Fiera, che verranno annunciati a inizio settembre.

Inoltre tutti i locali legati a 2Night avranno a disposizione un biglietto a riduzione da mostrare in cassa all’ingresso della Manifestazione.



Fiera del Levante ingresso "Edilizia"
Dal 26 al 29 settembre 2021 - dalle ore 10:00
Biglietto a riduzione: 3,00 euro
Biglietto costo intero: 15,00 euro
Per info sui biglietti a riduzione scrivere una email con il proprio nome e il proprio numero di telefono a redazione@2night.it

L'immagine di copertina è della pagina Facebook della Fiera "LEVANTE PROF"

  • FIERA

scritto da:

Anastasia Gervasi

Datemi un panzerotto barese, il mare e una serata con gli amici e sarò la persona più sorridente che incontrerete… forse. In tutto ciò esiste comunque una certezza: mangiare in compagnia è tra le attività che più preferisco e che riesce a mettermi sempre di buon umore. Amo conoscere il mondo attraverso la lettura, ma viverlo giorno dopo giorno sulla propria pelle ha un sapore tutto diverso, migliore. Nonostante i tanti viaggi, alla fine torno sempre nella mia città: Bari, così luminosa, dinamica e caratteristica. Oh, quasi dimenticavo, volevo rivelarvi sconsideratamente che sono tra i pochi esseri umani a non apprezzare la parmigiana, ma vi prometto che primo poi imparerò a mangiarla.

POTREBBE INTERESSARTI:

Autochtona Award ha premiato i migliori vini autoctoni d’Italia

Sono 14 i riconoscimenti assegnati.

LEGGI.
×