5 cioccolaterie dove scaldare l’inverno a Verona e provincia

Pubblicato il 3 febbraio 2017

5 cioccolaterie dove scaldare l’inverno a Verona e provincia

Poche cose rendono bello l’inverno come la cioccolata: calda da bere, spalmabile sul pane o in croccanti barrette e cioccolatini, ti tocca sempre attendere la stagione fredda perché le cioccolaterie riprendano i lavori. Allora ecco un chocolate-tour fra Verona e provincia in cui farti coccolare dal cioccolato nelle sue mille forme e gusti, per rendere un po’ più caldo questo inverno.

Quella da bere 

Il Loacker Point of Sale, in centro storico a Verona, è il bar tutto targato Loacker dove la cioccolata calda è buona, semplice e sa di latte. Al piano terra trovi il bar con il bancone e lo shop in cui è difficile non fare acquisti cioccolatosi, al primo piano una sala dai colori caldi con divanetti, che ti accoglie per un vero momento di coccole al cacao.

Quella aromatizzata 

Da Kitchen & Coffee, in Borgo Roma, ogni pomeriggio fra l’orario della pausa pranzo e quello dell’aperitivo puoi fare una merenda gustosa e sempre diversa con i dessert fatti in casa e le cioccolate calde Pedron. I gusti sono tantissimi, quale scegli? Classica, fondente, latte, amaretto, bianca, gianduia, cocco, croccantino al rum, bacio, zabaione, nocciola, mandorla, after eight, mou & riso soffiato.

Nella gelateria gourmet 

Zeno Gelato e Cioccolato, in San Zeno a Verona, già una gelateria gourmet molto apprezzata, da novembre a Pasqua ti fa provare la sua selezione di pralineria, tartufi, creme spalmabili, preparati per cioccolata calda e tavolette, tutti preparati con cacao del commercio equo e solidale e ingredienti del territorio come il Boero con ciliegia mora della Valpolicella, il Cioccolatino al miele di castagno del monte Baldo, al vino Recioto della Valpolicella, alla grappa di Amarone.

Nella cioccolateria 

Bianco, Latte e Fondente sono la base per l’infinita fantasia che trovi a Villafranca da Ciokolart, cioccolateria con produzione artigianale di cioccolatini, tavolette, uova e soggetti in cioccolato su richiesta. Oltre trenta diverse praline classiche e otto tipi senza zucchero, uova decoratissime, dragées al cioccolato e un vero mondo al cacao in cui potrai perderti.

Quella per colazione 

A San Giovanni Lupatoto, dire “Ti amo cioccolato” non è una cosa così strana, specie se ti trovi nel punto vendita contrassegnato da un grande cuore rosso in cui fare shopping di cioccolateria artigianale e materie prime per cucinare a casa; la caffetteria, apprezzata per le nostre brioches, ti accoglierà per colazioni e merende con la cioccolata calda artigianale.

Foto crediti Jocelyn & Cathy su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • DEGUSTAZIONE
  • COLAZIONE
  • SHOP

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×