INDIRIZZO:

Traversa 126 Di Giovanni Amendola, Bari (BA)

ORARI:

aperto domenica e lunedì 12:30 → 14:30; martedì 19:30 → 23:30; da mercoledì a sabato 12:30 → 14:30, 19:30 → 23:30.

TELEFONO:

3408219730

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Crudo di mare, antipasti di mare e di terra, primi, secondi, dessert

DA BERE:

Vini biologici, biodinamici, amari e distillati, beverage analcolico

DA ASCOLTARE:

Risotto alla zucca con aglio nero e filetti di scorfano marinati con kombucha

REVIEW 2NIGHT

Damè Cucina è il ristorante in cui sentirsi a casa non è un modo di dire, ma un vero e proprio invito. Nella sala impreziosita da legno caldo e carta da parati floreale, ci si accomoda per una cena romantica o in gruppo (anche per eventi privati). Per chi lo desidera, si può pranzare o cenare anche nel dehors, perfetto per le giornate di sole che solo la Puglia sa regalare anche di inverno. Ad accogliere, c’è il sorriso di Daniela De Cosmo, anima e proprietaria di Damè. A creare con lei la magia in cucina c'è Antonio Girolamo, chef di lungo corso e soprattutto in grande sintonia con l’idea di cucina di Daniela, che si prende cura delle gole assetate e indecise su quale vino ordinare.
 
Nel menu niente indovinelli gastronomici, ma tanti ingredienti che raccontano le stagioni, la territorialità e il piacere della convivialità. A renderli accattivanti ci pensa la cucina, che svecchia gli alimenti con un'estetica e ricette sempre nuove. Oltre alla carta e al menu degustazione a mano libera, orecchie aperte sui fuori menu elencati al tavolo: ogni giorno c’è qualche sorpresa da non lasciarsi sfuggire.
 
La cantina di Damé è una vera e propria "Tana del Bianconiglio", che permette di fare un salto con conseguente immersione nel mondo del vino attraverso piccoli produttori che lavorano in maniera attenta sia in vigna che in cantina. Ognuna di queste bottiglie è pronta a valorizzare nel calice ogni portata, dall'antipasto al dolce. Affidatevi e fate come se foste a casa vostra.

ottobre 2025

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Abbiamo scovato un posticino subito fuori dal centro di Bari dove si mangia come piace ai baresi

Daniela De Cosmo ha fatto della sua innata accoglienza un’arte e un mestiere. Per esercitarla, non ha aperto la sua insegna nel blasonato centro, ma ha preferito un locale più defilato, che accendesse i riflettori unicamente sul cibo, sul vino e sulla voglia di stare bene a tavola. Siamo in Traversa 126 Di Giovanni Amendola, a Bari: oggi si pranza da Damé Cucina. La sala ha venti sedute circondate da legno e carta da parati floreale, a cui si aggiunge un dehors perfetto per le giornate di sole...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU DAMÉ CUCINA

×