​Dario Cecchini, il patron della celebre Antica Macelleria Cecchini, apre due locali a Brescia

Pubblicato il 2 settembre 2021 alle 11:58

​Dario Cecchini, il patron della celebre Antica Macelleria Cecchini, apre due locali a Brescia

Le data delle inaugurazioni non c’è ancora, ma le aperture sono cosa certa. Un ristorante e un food truck con cucina più “easy”.

E anche il nome dei locali è già trapelato spiega Bresciatoday: saranno “Quintale”, ristorante vero e proprio, e “Cecchi Panini”, già presente in forma itinerante con un food truck e dedicato invece alla formula del cibo di strada. Per la cronaca, i due nuovi locali saranno “affiliati” allo storico brand de L'Albereta. Due storiche famiglie fanno sinergia, insomma, cifra di successo, si è visto, soprattutto in tempo di pandemia.

Lui è Dario Cecchini, il patron della celebre “Antica Macelleria Cecchini”, aperta da due secoli e mezzo in terra toscana, a Panzano in Chianti, provincia di Firenze. Chi non lo conosce? Viva la Ciccia! Per dirla con parole sue: “Mi chiamo Dario Cecchini e sono un macellaio da otto generazioni, di padre in figlio. Per me un uomo deve essere come un albero: le radici nella terra e la chioma in cielo. Deve avere cioè i piedi ben saldi nella tradizione, per prenderne nutrimento, e la testa nel contemporaneo, libera di creare con responsabilità e buonsenso”.

Quintale e Cecchi Panini quasi certamente apriranno in autunno con la ripartenza della stagione “in città” e in territorio di Erbusco, nell'ambito dell'accordo raggiunto con la holding Terra Moretti.

Foto di copertina dalla pagina Facebook Dario Cecchini - Macellaio

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

LEGGI.
×