​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2023

Pubblicato il 28 settembre 2023 alle 06:24

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2023

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla ottava edizione.

Il migliore stabilimento balneare dell’estate 2023 è il Singita Miracle Beach di Fregene (Lazio). A decretarlo è la giuria del concorso “Best Beach”, gli oscar delle spiagge italiane d’eccellenza organizzati per la settima edizione dal portale di settore Mondo Balneare. 


Si tratta, infatti, di: "Una spiaggia dove, oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall’alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l’elevata attenzione all’ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff", questa la motivazione con cui la giuria di “Best Beach 2023” ha assegnato allo stabilimento balneare laziale il primo premio assoluto del concorso, per il quale vengono esaminate svariate caratteristiche fra cui l’offerta di food & beverage, l’outdoor design e la tipicità italiana. 

Gli altri vincitori del concorso nelle categorie specifiche 

Best Beach è ormai diventato il marchio di qualità che distingue gli stabilimenti balneari d’eccellenza e in base al nuovo regolamento del concorso, i giurati hanno esaminato solo gli stabilimenti balneari che hanno ottenuto almeno mille voti da parte del pubblico in ognuna delle tre categorie, ovvero “Best Beach Bar” (per le spiagge più all’avanguardia in bar e ristorazione), “Best Beach Design” (per le strutture più innovative dal punto di vista dell’architettura) e “Best Italian Beach” (per gli stabilimenti che meglio esprimono il classico concetto di spiaggia all’italiana). 


Per quanto riguarda il premio “Best Beach Bar", a vincere è il Calypso Beach Club di Badesi (Sardegna): si tratta di uno stabilimento balneare con ottimo ristorante di pesce, cocktail di qualità e frequenti serate estive con dj set. Al secondo posto c’è il Lido Ficò di Marittima, in Puglia, mentre al terzo posto c’è lo Chalet Quattro Palme di Tortoreto in Abruzzo.

Molto agguerrita la competizione nella categoria “Best Italian Beach", che riguarda i più tradizionali stabilimenti balneari all’italiana. Qui il primo premio è andato all’Aloha Beach di Follonica (Toscana), uno stabilimento balneare completo e attrezzato per qualsiasi esigenza da parte di ogni tipo di clientela, dalle famiglie con bambini agli sportivi, dai disabili ai padroni di cani. Sul secondo gradino del podio si è piazzato il Lido Pantarei di Torre Mileto e sul terzo il Cala San Giovanni di Polignano a Mare, entrambi in Puglia. 

Infine c’è la categoria “Best Beach Design“, rivolta agli stabilimenti balneari dotati di strutture architettoniche all’avanguardia e progettati con particolare attenzione al design dei propri manufatti. Ai vertici si conferma il Lido Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico (Basilicata), già premiato nelle precedenti edizioni grazie alla sua struttura di grande impatto estetico, con il rooftop restaurant che fa da fiore all’occhiello. Al secondo posto c’è il Lido Spa Resort di Albissola (Liguria) e al terzo posto il Lido Addaura di Palermo (Sicilia). 


Foto dalla pagina Facebook di Singita Beach
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×