​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2021

Pubblicato il 2 settembre 2021 alle 06:24

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2021

I premiati di Best Beach 2021, gli oscar degli stabilimenti balneari.

Il Singita Miracle Beach di Fregene è il migliore stabilimento balneare del 2021. A decretarlo è la giuria di “Best Beach”, gli oscar delle spiagge italiane organizzati dal portale di settore Mondo Balneare.

Giunto alla sesta edizione, il concorso ha visto la partecipazione di centinaia di stabilimenti, che potevano candidarsi sul sito www.bestbeach.it e che hanno raccolto oltre duecentomila voti complessivi da parte del pubblico, chiamato a decidere i premi delle categorie “Best Beach Design” (andato al Sabbia d’Oro Beach Club di Scanzano Jonico), “Best Beach Bar” (sempre al Singita, che registra così una doppietta) e “Best Italian Beach” (vinto dal Lido Baiadera di Oliveri in Sicilia).


Per quanto riguarda le scelte del pubblico, nella categoria “Best Beach Design”, dedicata agli stabilimenti innovativi dal punto di vista dell’architettura e dell’arredamento, il primo premio è andato al Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico (Basilicata) con 2.768 voti. Seguono il Kamoke Beach di Rimini (Emilia-Romagna) con 783 voti e i Bagni 77 di Senigallia (Marche) con 772 voti.

Nella categoria “Best Beach Bar”, dove il pubblico doveva votare i migliori lidi specializzati in party, happy hour, ristorazione e cocktail, ha trionfato il Singita di Fregene (Lazio) con 10.823 voti, che realizza così una doppietta, seguito dal Rilcado Beach di Chiatona (Puglia) con 8.250 voti e da La Roca Solarium Beach di Manfredonia (Puglia) con 7.899 voti.


Infine nella categoria “Best Italian Beach”, pensata per i più tradizionali stabilimenti balneari “all’italiana”, il primo premio è andato al Lido Baiadèra di Oliveri (Sicilia) con 18.891 voti. Sul podio anche il lido Cala San Giovanni di Polignano (Puglia) con 12.826 voti e l’Aloha Beach di Follonica con 5.665 voti.

Foto di copertina e nel testo dalla pagina Facebook ufficiale di Singita

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×