I locali che a Verona sono un mito

Pubblicato il 21 dicembre 2016

I locali che a Verona sono un mito

Ci sono locali che non hanno bisogno di presentazione. Sennonché, a Verona, potrebbero comunque fuggire agli sguardi dei più giovani, o di qualcuno particolarmente sbadato. Ecco quindi alcuni dei suddetti luoghi. Su, non tentennate.

La brasserie musicale



Se amate il blues e la buona carne – ma pure un'ottima pizza – Le Cantine de l'Arena è il locale giusto per voi. La brasserie, perché di questo si tratta, si trova al piano inferiore di un bel palazzo, sito a due passi dal monumento più celebre della città. Alla calda atmosfera contribuiscono complessi di assoluta bravura, capaci di intrattenere e donare arte.

Hamburger a volontà



Gli hamburger dell'Oblò sanno essere definitivi. Situato a ridosso di portoni Borsari, questo locale, contenuto ma interessante, è un must per tante persone. La ricercatezza degli ingredienti ha permesso ai proprietari di creare un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della carne, ben distante da quanto proposto da grandi catene americane di fast food cui spesso viene accostato l'hamburger.

Pizza in...chiesa?!



Se volete mangiare una buona pizza in un ambiente unico la San Matteo Church fa al caso vostro. L'arredamento e lo sviluppo strutturale, su due piani, rendono questo luogo adeguato anche per tete-a-tete. Non mancano primi e secondi piatti, così come i dolci. L'ampia scelta è aiutata da personale giovane e dinamico.
Ristorante Pizzeria San Matteo Church / Via San Matteo, 1 - Verona. 

Cocktail boombastici



Avete voglia di un buon cocktail? Se la risposta è sì dovete assolutamente provare quelli preparati al Così è. Il locale in questione è davvero unico nel suo genere: una via di mezzo tra club e posto chiccoso. Ma, come anticipato, il bel tempo lo fa soprattutto la variegata scelta di cocktail e distillati di prima qualità, molti dei quali reperibili solo qui.

Iscriviti alla newsletter per seguire gli eventi di 2night. 

 

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

×