​Riviera Folk Festival: musica, street food e socialità nel verde di Vicenza

Pubblicato il 3 giugno 2025

​Riviera Folk Festival: musica, street food e socialità nel verde di Vicenza

Dal 5 all’8 giugno torna, per la 24ª edizione, il Riviera Folk Festival di Santa Croce Bigolina, a Vicenza, appuntamento gratuito e imperdibile per gli amanti della buona musica e delle feste popolari. Organizzato dall’associazione culturale Uorra Uorra, il festival si svolge nel verde del Parco Piubello.

Qui si alterneranno artisti italiani e internazionali, tra folk, rock, world music ed elettronica: dagli italo peruviani Cacao Mental agli olandesi Jack and the Weatherman, dagli Swingrowers ai Cloverhearts, dalle tinte Celtic Punk. Non mancheranno proposte più intime e sperimentali, come il duo Nardon-Barbieri o il cantautorato pop punk di Filospada.


Oltre alla musica, un'atmosfera accogliente e familiare: yoga al mattino, jam session di graffiti, dj set al tramonto e l’originale Capogiro Swap Party dedicato alla moda sostenibile... Senza dimenticare il Calderone, lo stand enogastronomico attivo ogni sera dalle 18: piatti caldi, birre artigianali e convivialità assicurata.

Ingresso gratuito, spirito libero e una comunità che si ritrova ogni anno: il Riviera Folk Festival è più di una rassegna musicale, una festa con uno sguardo sul mondo.

Riviera Folk Festival
Via Orlando - Vicenza

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×