BOtanique 2025: musica e incontri nei Giardini di via Filippo Re a Bologna
Pubblicato il 14 luglio 2025 alle 16:00
Fino al 19 luglio torna BOtanique, rassegna musicale estiva ospitata nei Giardini di via Filippo Re, a Bologna. Il festival, giunto alla quattordicesima edizione, si svolge dal martedì al sabato, a partire dalle ore 20, e propone un calendario di concerti, proiezioni e iniziative parallele.
Tra i nomi in programma spiccano artisti come Massimo Zamboni (16 luglio). Alcune date rappresentano tappe uniche in Italia, come quelle di October Drift, Anavitória, Bo Ningen, Leenalchi e Shkodra Elektronike, che chiuderà la rassegna il 19 luglio.
Il festival, organizzato da Estragon Club, prevede un abbonamento dal costo simbolico che consente l’accesso a tutti gli appuntamenti. In linea con le scelte ecologiche adottate negli ultimi anni, l’area del BOtanique è plastic free: l’acqua è distribuita gratuitamente e il materiale di consumo è compostabile.
Completano il programma alcune attività collaterali: ogni venerdì è possibile prenotare una visita serale all’Orto Botanico, mentre ogni sabato viene proposto un laboratorio musicale per bambini e ragazzi, focalizzato sull’ascolto e la pratica del DJing.
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.