I fioi del Trevigiano sanno dove mangiare la pizza

Pubblicato il: 3 dicembre 2019

I fioi del Trevigiano sanno dove mangiare la pizza

Perché queste pizzerie sono le preferite degli under 30

Ecco una guida per ogni under 30 che si rispetti, inclusa me. So bene quali esigenze possano indurre verso una pizzeria piuttosto che un'altra, quindi ho pensato di riunire tutte le motivazioni possibili (che poi sono anche le mie) in una guida organizzata. Se non sei un under 30 ma lo spirito ce l'hai, beh, dacci una sbirciatina pure tu. 

Perché fa la pizza leggera


Pizzeria Da Gennaro è una colonna portante della cucina italiana nel coneglianese. Aperta dal 1965, vanta una varietà di pizze di alta qualità e una cucina stagionale molto ricercata. Caratteristica principale delle sue pizze è, senza dubbio, la loro alta digeribilità. Il particolare impasto a base di farina Integralbianca dà vita a una pizza leggera ma anche saporita. Loro la chiamano "PizzaGiovane". Cosa non di poco conto per noi under 30, abituati a fare le ore piccole, è che l'aperitivo è disponibile fino a tarda serata e che anche il forno non viene spento molto presto. E non temere: come ti ho già detto la pizza è davvero leggera, quindi non rischi di andare a letto con un mattone sullo stomaco.
Da Gennaro - Via A.Vital, 96 - Conegliano - 043 824 858

Perché è a due passi dalla disco


Pizzeria Calicò è il classico esempio di pizzeria salvavita durante le notti brave di un under 30 come me. A due passi dall'Havana, la discoteca gettonata del trevigiano, offre pizze a lievitazione naturale e a base di lievito madre, ma puoi anche scegliere tra l'impasto ai dodici cereali o quello con farina integrale di crusca e germe di grano, tanto poi smaltisci tutto in discoteca.
Pizzeria Calicò - Viale della Repubblica, 220/h -Treviso - 042 230 6010

Perché è aperta fino a tardi

Pizzeria Ristorante al Laghetto è un piccolo angolo di paradiso con vista lago. Conosciuto principalmente per i suoi piatti di pesce, è consigliato pure per una bella pizza. A suo favore, c'è il fatto di essere aperto fino all'una di notte, quindi puoi placare quel languorino che senti nello stomaco anche a mezzanotte, con una porcini e pancetta o, per stare leggeri, con una pizza delicata alle verdure.
Pizzeria Ristorante al Laghetto - Via Sovernigo, 7/A - Treviso - 042 222 063

Perché è low-cost


Per una serata dal budget risicato consiglio sempre Pizzeria Metropolis. Con un menù ricco e dei prezzi più che onesti, è il compromesso giusto tra bontà e risparmio. Una pizza low-cost, infatti, non dev'essere per forza scadente e ne è un esempio Metropolis con le sue pizze golose. Dalla più economica marinara a 3,50 euro a quella con il prosciutto a 5,50 euro, ti permette di farti la tua bella cena senza sensi di colpa (per il portafoglio). Merita anche il locale che, nella sua saletta di recente ristrutturazione, ha messo un tablet su ogni tavolo per un'ordinazione veloce.
Pizzeria Metropolis - Viale XXIV Maggio, 45, Conegliano (TV) - 043 837 0491

Perché è vicina al multisala

Se sei un under 30 poco scalmanato e alla discoteca preferisci una serata tranquilla al cinema, La dolce vita fa al caso tuo. Questo locale super intimo e accogliente, nelle vicinanze del Cinecity Silea, ti accoglie con un menù da acquolina in bocca. Specializzato in hamburger, club sandwich e carne (dalla picanha messicana al classico galletto), risponde efficacemente anche alla tua voglia di pizza. Ampia la scelta, tra pizze classiche e pizze speciali, farcite con ingredienti a marchio DOP e IGP. Una buona pizza e poi via a guardare il film. 
La dolce vita - Via Sile, 17 - Silea - 042 236 1118

Perché fa il giropizza 


Che tu abbia 15 o 27 anni, la voglia di giropizza non passa mai. La scelta più facile (e golosa) nel Trevigiano è Orobasilico. La sala è capiente, ideale per compagnie numerose e il giropizza è ricco e vario. Sono molte le pizze speciali farcite con ingredienti di stagione, come il radicchio di Treviso; le pizze sfiziose con la pancetta affumicata, il pesto, il grana; le pizze classiche, con le verdure o il prosciutto, per i tradizionalisti. E tutti felici. 
Orobasilico - Str. Terraglio, 140 - Treviso - 042 240 9450

Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina da Pixabay

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×