Wine&Dine: la cucina di Bacaromi incontra le cantine del nord est

Sabato 4 novembre, sabato 18 novembre e giovedì 7 dicembre a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Wine&Dine è il titolo della rassegna enogastronomica che impreziosisce la gustosa stagione autunnale di Bacaromi, il bacaro veneziano dall'animo contemporaneo situato al piano terra dell'Hilton Molino Stucky in Giudecca.

In questa cornice d'eccezione, che tra l'altro vanta una vista eccezionale sulla Laguna, vanno in scena 3 interessanti cene degustazione proposte in abbinamento ai vini di altrettante Cantine del nord est Italia. 
Durante le serate è possibile scegliere tra il menù a degustazione, con abbinamento vini, e il menù à la carte, nel quale sono protagonisti i nuovi piatti della stagione. 

Sabato 4 novembre, dalle 18.30 alle 22.30, la prima, durante la quale la cucina di Bacaromi incontra la cantina Maeli in un percorso di degustazione alla scoperta delle etichette di questa realtà unica nei Colli Euganei in abbinamento a tre portate di terra o di mare.

La cantina Maeli sorge nel cuore dei Colli Euganei, un antico territorio di origine vulcanica che guarda la Laguna di Venezia e il mare da lontano. Una terra che ospita una grande varietà di vitigni, una terra che ospita una varietà di vitigni,  tra i quali Carmenere e Moscato Giallo, che Maeli ha voluto valorizzare attraverso pratiche sostenibili e rispettose della Natura.

Fiore all'occhiello della produzione è proprio il Moscato Giallo, che nel territorio si distingue per finezza e longevità rispetto a qualsiasi altro moscato del mondo. Maeli ha fatto dello studio e della valorizzazione di questo vitigno la sua missione, ed è attualmente l'unica cantina ad aver declinato il Moscato Giallo in cinque versioni differenti.

Sabato 18 novembre, invece, la cucina di Bacaromi incontra la cantina Terre di San Rocco in un percorso degustativo alla scoperta delle etichette di questa realtà unica nel Trevigiano in abbinamento a tre portate di terra o di mare proposte dall'Executive Chef Ivan Fargnoli.

Terre di San Rocco vanta una piccola produzione di vini naturali dall'altissimo standard qualitativo, risultato di una grande passione per il territorio e per le antiche tradizioni contadine che vengono tramandate di generazione in generazione.
Proprio dai racconti del passato nasce uno dei progetti più distintivi di Terre di San Rocco, ovvero la produzione del Metodo Classico in una zona maggiormente nota per la vinificazione in autoclave. 
L'ospite può scegliere (come per lo scorso evento) tra menu degustazione o à la carte.

Infine, giovedì 7 dicembre con quelli che portano la firma La Collina dei Ciliegi.

Prenotazioni a questo link 

Bacaromi
Giudecca 810, Venezia (VE)
Tel.  0412723315

4 novembre, 18 novembre, 7 dicembre

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×