Italians Do It Better: il Terzo Beer&Wine Microfestival

Sabato 23 e domenica 24 settembre alla Taverna del Porto di Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Per il terzo anno  il locale di Via Armistizio organizza il microfestival di birra italiane. Quest'anno, però, c'è una novità: il pub ha deciso di ampliare l'offerta, aggiungendo anche i vini naturali con ben tre postazioni, da cui il cambio di nome per l'evento. 

Il (micro)festival rimane principalmente dedicato alle birre naturalmente. Nella due giorni sono presenti infatti oltre 20 spine di birra artigianale italiana, provenienti da tutta la penisola. Non manca il cibo, con specialità street food preparate dalla cucina del pub.

Tra i vini naturali, ovvero quei vini che non aggiungono lieviti in fase di fermentazione, abbiamo già un primo spoiler. Ci sarà la cantina Sieman di Villaga (VI) i cui fratelli, oltre alla parte wine, curano molto bene anche un'attività di brewery. 

Il microfestival di Taverna del Porto è un'occasione unica per scoprire le eccellenze brassicole e vinicole italiane: prodotti di alta qualità provenienti da tutta la penisola.
​L'evento è aperto a tutti, appassionati e curiosi visto che è un'evento con ingresso libero e gratuito. In entrata bisogna prendere un bichiere cauzionato, mentre la modalità di pagamento consiste nella formula a gettoni per ridurre i tempi di attesa.

Orari
Sabato 23 settembre dalle 18 alle 01
Domenica 24 settembre dalle 12 alle 22:30 . 


Taverna del Porto, 
Via Armistizio, 9 - Padova 
Tel. 049692444 - 3284221030.

Nella foto Roberto Tonello di Taverna del Porto.

23 settembre → 24 settembre

  • DEGUSTAZIONE
  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×