Regione arancione? Al Biscò di Melendugno si si studiano nuovi piatti e si fa formazione

Pubblicato il 26 novembre 2020

Regione arancione? Al Biscò di Melendugno si si studiano nuovi piatti e si fa formazione

Il Biscò a Melendugno ha attivato il servizio delivery, e questa è già una buona notizia. Tra i suoi punti di forza ci sono le pizze, anche gluten free, la carne alla brace e i piatti salentini. E inoltre c‘è da dire che nulla è cambiato da prima che la Regione diventasse arancione, tranne che l’intera carta delle vivande è ora consultabile da casa.

Step by step: scegli dal menù, ordina e ritira o aspetta la consegna

Per prima cosa si va sul menù digitale. Una volta individuato cosa vuoi mangiare per cena, le ordinazioni vanno effettuate telefonicamente al numero tel:+3908321560018 oppure tramite whatsapp al numero 393278167994

La pizza qui è un mondo (anche gluten free)

Iniziamo da quello che è da sempre il punto di forza indiscusso di Biscò: le pizze, disponibili con tantissimi impasti alternativi (kamut, grano arso, curcuma, multicereali, canapa, carbone vegetale, moringa etc) e anche in versione senza glutine preparata in un laboratorio dedicato e senza alcun rischio di contaminazione. Pizze con lievitazione e maturazione dalle 36 alle 48 ore e un'ottima selezione di ingredienti per la farcitura, spesso a km 0.

Della braceria non si può star senza

Anche la carne alla brace è disponibile d’asporto e delivery, perché i ragazzi di Biscò si sono attrezzatialla grande: come rinunciare ai loro arrosti misti (che comprendono turcinieddhri, salsiccia dolce e piccante, capocollo, pancetta, bombette e diaframma), filetti, entrecote e fiorentine?

Piatti della tradizione salentina

Tartare, carpacci, taglieri di salumi e formaggi, frittini, le imperdibili fave e cicorie, le parmigiane, i pezzetti di cavallo al sugo, e poi ancora pucce, panini, hamburger e insalatone per chi predilige una cena più veloce ma altrettanto goduriosa. Anche in versione senza glutine e vegana, ovviamente.


E nell’attesa di tornare a frequentare di persona quest’accogliente locale, ti diamo qualche anticipazione sulle prossime novità. Lo staff di Biscò, infatti, non si è lasciato abbattere dalle circostanze, ma ha cercato di cogliere le opportunità, sfruttando il tempo libero per confrontarsi su nuove idee per il prossimo menù e facendo tanta formazione.La situazione è quello che è – commenta il giovane titolare Sebastiano Bisconti - ma noi abbiamo fatto in modo che diventasse uno stimolo per reinventarci e per migliorarci. Perché in questo mondo non si finisce mai di imparare.”

Giorni e orari di apertura:

Dal mercoledì alla domenica
Take away dalle 19 alle 22
Delivery: dalle 19 a mezzanotte

Informazioni utili:

Nessun tetto minimo di spesa. Pagamenti in contanti o con pos.
Consegna a domicilio nei paesi di Melendugno (2euro), mentre si applica un sovraprezzo di 4 euro per consegne a San Foca, Vernole, Borgagne, Calimera e Acquarica di Lecce.
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Biscò

    Via Gioacchino Rossini 22, Melendugno (LE)

POTREBBE INTERESSARTI:

San Valentino in lockdown? Ecco come lo vivremo

Cibo, amore e pandemia: un'indagine di TheFork prevede il 14 febbraio che ci aspetta

LEGGI.
×