7 indirizzi utili su dove trovare un buon pollo allo spiedo a Napoli

Pubblicato il 26 luglio 2014

7 indirizzi utili su dove trovare un buon pollo allo spiedo a Napoli

Se ami il pollo in tutte le sue varianti, devi provare queste rosticcerie di Napoli dove c'è varietà e qualità

Mi ha salvato tante volte, quando tornavo a casa con la dispensa vuota e senza il tempo di fare la spesa, parlo del mitico pollo allo spiedo. Ormai sono diventata un'esperta dei locali di Napoli che fanno servizio da asporto e che preparano il pollo, ne ho trovato di davvero buone, eccone qualcuna.

Per levarsi uno sfizio

Da Pizza & Sfizi, Pollon, trovi davvero un ottimo pollo al girarrosto che rappresenta la specialità della casa. Io spesso lo accompagno con le patate e l'abbinamento è davvero insuperabile, in più i prezzi sono nella media e lo staff gentile.

Il re del Pollo

Jean Poll è il vero regno del pollo, qui trovi tante alternative al classico pollo allo spiedo, come i mandorlini, con pollo e mandorle, la parmigiana di pollo, fino al mitico Peperol, il peperone, ripieno di pollo e pancetta, insomma non credo serva aggiungere altro.
(Jean Poll, via Mergellina, 212, tel. 081681748)


Rapidità e gusto

Se sei di fretta e ti trovi a passare con l'auto dal Girarrosto I due forni, ti consiglio di fermarti al volo e prendere l'ottimo pollo speziato con patate fritte che in pochi minuti sarà pronto per essere comodamente mangiato a casa.
(Girarrosto, i due forni, via Pigna 109, tel:0815603452)

L'irresistibile coscia di pollo

Quando passo davanti Pollo Re, non resisto e mi fermo, soprattutto durante la pausa pranzo e prendo una buona coscia di pollo e a volte alterno con le alette di pollo fritte, un vero attentato alla linea ma una gustosa pausa dal lavoro.
(Pollo Re, via Salvator Rosa, 258, Napoli, tel:0815496549)

La leggenda del pollo

Ebbene sì devo ammetterlo, non avevo mai sentito parlare della Capannina Rossa ad Aganano e che mi ero persa! Qui ho trovato il miglior pollo allo spiedo in circolazione, rigorosamente cotto a legna e speziato con un intingolo magico che lo rende speciale.
Ovviamente da accompagnare con le patatine fritte o al forno.
(Capannina Rossa, via Agnano - Astroni 135, tel:0815700010)

Il mio regno per un pollo

Il pollo è cucinato a legna, insieme alle patate e l'odore si sente già da km. di distanza.
A Lo Spiedo si mangia uno dei migliori polli che abbia mai mangiato e per di più i prezzi sono davvero economici. Spesso mi ci sono fermata di ritorno da lavro, rapita dalla tentazione di una cena veloce e golosa.
(Lo Spiedo, Calata di Ponte Casanova 33 Napoli, tel:0815549361)

Pollo all'Hosteria

Quando vado all'hosteria napoletana con la mia migliore amica, ordiniamo un Pollo allo spiedo più Contorno a scelta più Bibita, più  Caffè a soli 10 euro. Un pacchetto davvero conveniente e dato che siamo emntrambe buone mangiatrici di pollo, l'offerta conviene davvero!
(Hosteria Napoletana, Via Speranzella, 118, Napoli tel:0810133737)



Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newsletter

 

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×