La serata è salva! 7 locali dove ascoltare la musica dal vivo a Mestre e dintorni

Pubblicato il: 19 dicembre 2018

La serata è salva! 7 locali dove ascoltare la musica dal vivo a Mestre e dintorni

Cena di gran classe, panino al volo, la solita pizza. A tutte queste uscite manca qualcosa di fondamentale: la musica dal vivo. Quando sembra che a Mestre e dintorni non ci sia niente da fare e ti prende una gran voglia di cenare fuori senza rinunciare al concerto live, devi conoscere i locali fondamentali dove ascoltare musica dal vivo a Mestre e dintorni. Un'ancora di salvataggio per le serate che si prospettano noiose a livelli atomici e un trampolino di lancio per le cene che promettono bene. La musica dal vivo c'entra sempre, eccome se c'entra.

La combo perfetta

Niente è più confortevole di un locale con la luce soffusa, che ti serve birre artigianali e panini, toast, pizze fumanti, e se poi c’è pure la musica live, allora il successo della serata è al 100% garantito. Duri ai Banchi, è questo il locale che ti serve per una serata così. Il fine settimana, poi, con la musica live, ai Duri si respira un'atmosfera di convivialità e relax e senza che tu te ne accorga è già ora di chiusura. Cosa si ascolta? Si va dal rock al blues, dal jazz al raggae. Insomma, ce n'è un po' per tutti i gusti. Per sapere quando ci sono le serate meglio guardre sulla loro pagina facebook che è sempre bene aggiornata.

C'è vita lungo i docks

Atmosfere metropolitane in Viale Ancona, lungo i docks mestrini che di notte si tramutano in una delle zone più stimolanti di Mestre. Ae Oche Docks puoi ordinare pizza, snack e piatti della cucina italiana con sottofondo musicale live: concerti e dj set fanno scattare la festa, che tu sia con gli amici, i colleghi, oppure in famiglia. Segna in agenda il #Bollicine, sabato con cena spettacolo e dopocena danzante. Nei flute: Prosecco di Vadobbiadene Ivan Agostinetto.

Prima si cena ... poi si balla

Galivm è il classico locale che ti salva la serata: ci puoi arrivare in macchina senza dover fare il diavolo a quattro per trovare parcheggio e una volta entrato non avrai più nessun motivo per uscire. Dopo una birra artigianale di produzione propria, il galletto, o la pizza al metro lievitata 48, arriva il momento di fare baldoria: tribute band il mercoledì, musica latina il giovedì e tante sorprese il venerdì. Sabato, invece, lo Stardust Party con Dj Angelini.

Torna per cena 

Se lavori nella zona di Via Torino, a Mestre, probabilmente hai pranzato da Ca' Bolea, la coloratissima hamburgeria con menù lunch personalizzabile e conveniente. Quello che forse non sai - ed è un vero peccato - è che Ca Bolea organizza spesso eventi serali a base di musica da vivo e dj set. Un ottimo motivo per (ri)tornare e godersi l'atmosfera urbana e familiare di una delle aperture più interessanti degli ultimi mesi.

L'intimità fuori dal centro

Storico ritrovo di studenti mestrini dei licei limitrofi e di tutti quelli che, abbandonati i banchi di scuola, continuano a frequentarlo con affetto, Conestoga Culture Bar - conosciuto anche come "da Berto" o "da Florio"- non smentisce la sua atmosfera rilassata e un po' frikkettona, ospitando piccole band di nicchia nell'ancora più piccolo palchetto. Una piadina, una birra artigianale e un po' di jazz fanno bene all'anima.

La fucina delle arti

Blues, jazz, soul, omaggi alle band che hanno fatto la storia del rock. Al Vapore è da sempre la fucina della musica live "da degustazione" della provincia di Venezia. Ogni venerdì, sabato e domenica un nome diverso, un mondo nuovo da esplorare, oppure una specialità che non si finisce mai di riassaporare. In cucina, club sandwich (battezzati come correnti musicali), bruschette, taglieri, piadine e panini.

Animo rock

Drugo Rock Pub di Ballò non fa nulla per nascondere (e perché mai dovrebbe?) il suo animo rock 'n' roll. Genuinamente gagliardo e profondamente curioso, Drugo esplora le nuove frontiere musicali, con le band locali che si avvicendano sul palco interno al locale, ma anche gastronomiche: non mancano cene a tema come come quella dedicata alla Pokè Bowl, il tipico piatto hawaiano più trendy del momento.

Musica, da più di 25 anni

A Caltana di Santa Maria di Sala c'è un pub amato da generazioni per il fitto calendario di musica live, la grande sala legnosa all'apice della cozyness e le birre artigianali di tutto rispetto. Se ci sei stato almeno una volta, hai già capito che sto parlando di Voodoochild Borgo, un punto fermo per la musica dal vivo dura e pura.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Duri Ai Banchi

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • CONCERTI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×