Brescia e il romanticismo controcorrente: 5 alternative al solito ristorantino fighetto
Pubblicato il 1 febbraio 2020
Il solito ristorante di pesce è un scelta scontata: per San Valentino non sei decisamente sul pezzo se esci in coppia a mangiare ostriche e crostacei. Meglio un ristorante alternativo e magari anche low cost, oppure un brunch o una merenda fatta bene, così risparmi e investi il budget restante nel regalo.
Ecco alcune proposte che faranno di te un Valentino contemporaneo.

Il laboratorio delle Torte di Giada è già in fermento per preparare torte e pasticcini per il 14 febbraio, le loro specializzazioni sono il cake design e i cup cake. Per San Valentino è possibile farsi preparare una San Valentine’s cake, una torta al cioccolato con farcitura cioccolato ruby rosa da personalizzare. Non mancano poi al bancone cup cake, monoporzioni e sculture di cioccolato.
Le torte di Giada, Via 25 Aprile 4/C , Brescia, 340 374 5199

Un buon bicchiere di vino scalda subito la serata e da Signorvino si possono trovare centinaia di etichette tra cui scegliere. Un’idea per un aperitivo o una cena per la serata di San Valentino alternativa, non troppo impegnativa e di sicuro effetto. L’enoteca in piazza Vittoria offre anche piatti della tradizione alla carta o taglieri di salumi e formaggi da abbinare ai calici, e non si può sbagliare grazie ai consigli dei sommelier.
Signorvino, Piazza della Vittoria 7, Brescia, 030 294 2216

Se per San Valentino si vuole fare una pizza veloce, da Gianni in pieno centro storico è una buona scelta. Il clima e l’ambiente famigliare e le pizze che escono dal forno creano l’atmosfera giusta per una calorosa cena a due. In carta tantissime farciture tra cui scegliere, da abbinare magari alla ricca selezione di birre della cantina.
Da Gianni, Via Crispi 7b Brescia, 0302942454

Se puoi concederti il lusso di festeggiare il 14 febbraio fin dal mattino, ti consiglio il brunch da Checchi cafè e bakery. La formula è ricca e comprende una parte salata e una dolce da scegliere nella lista di prodotti da forno preparati in casa, a cui si aggiunge una spremuta e un caffè in mille varianti.
Checchi cafe e bakery, Via Corsica 112/A Brescia, 030 523 5833

E perché non prendersi un bel panino e mangiarselo insieme guardando le bellezze della città? A due passi dai resti del teatro romano in via Musei c’è un hamburgeria made in Brescia: Mauri’s l’hamburgeria. Aperta sia a pranzo che a cena, basta scegliere gli ingredienti dal menù in dialetto bresciano e comporre il proprio panino. Pronto e incartato da mangiare per le vie del centro, godendosi l’atmosfera romantica.I prodotti che farciscono i panini sono tutti aquistati da produttori locali.
Maury’s L’hamburgeria, Via Musei 9B, Brescia, tel. 0305238545
Immagini interne dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina di Sammy Joonhee
scritto da:
Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.