La classifica dei 30 siti Unesco più amati d'Europa, in Italia sono ben quattro

Pubblicato il 11 aprile 2024 alle 08:00

La classifica dei 30 siti Unesco più amati d'Europa, in Italia sono ben quattro

Ad oggi, ci sono oltre 1.100 siti patrimonio dell'UNESCO nel mondo e l'Europa ne ospita 503.

Mai come in questo periodo dell'anno la voglia di viaggiare si fa sentire, dati alla mano, dalle vacanze di Pasqua gli italiani non si fermeranno più e accoglieranno con grande entusiasmo anche le occasioni date dai ponti di primavera. Un boom di prenotazioni e spostamenti in tutta Italia ed Europa.

Le capitali della cultura restano tra le mete più gettonate e, proprio in tal senso, Loveholidays ha creato la lista dei 30 siti UNESCO più amati nel mondo, prendendo in considerazione le review su Tripadvisor e il numero di post sui social. Ecco la classifica.


La città di Budapest, tra cui le rive del Danubio, il quartiere del Castello di Buda e il viale Andrássy, è ufficialmente il sito patrimonio UNESCO più amato d'Europa, con 124.763 post che menzionano in maniera positiva la città e 4.393 recensioni a cinque stelle di TripAdvisor.

La città tedesca di Lubecca, nota per il suo marzapane, segue al secondo posto, mentre la Tower of London in UK arriva al terzo.

L'Italia si classifica con Pompei, il monte Etna, il comune di Verona e l'area archeologica di Agrigento.


Foto da archivio 2night

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Giornata Internazionale dei Musei 2024: eventi gratuiti in tutta Italia all'insegna dell'educazione e la ricerca

Il 18 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata promossa dall’International Council of Museums.

LEGGI.
×