Vico del Gusto, nel cuore della città un angolo di paradiso per gli amanti del mare e delle sue specialità

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La freschezza e i sapori del mare tutto l’anno, nel cuore della città. Vico del Gusto porta in tavola, ogni giorno, il pescato di Porto Cesareo, nelle squisite preparazioni di Simone, chef e titolare insieme ad Anna, sua dolcissima moglie che ci fa gli onori di casa, di questo raffinato ristorante dall’aria intima e familiare, riferimento di qualità ormai consolidato per i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le proposte del giorno puntano sulla stagionalità di ingredienti di prima scelta, accuratamente selezionati e mixati ad arte per deliziare i palati anche più sfiziosi. Gnocchi di patate viola con gamberi freschi, paccheri cozze e crema di fagioli, vellutata di fave e totanetti fritti, tris di crudité con gelatina di melograno, insalata di polipo e carciofi, tubettini allo scorfano si fanno mangiare prima con gli occhi tanto è accurata la loro preparazione, magistrale combinazione di forme e colori, e invitante e avvolgente il profumo che sprigionano. Completa la proposta una cantina di vini ben assortita, oltre 100 etichette di vini nazionali e internazionali e i dolci della casa rigorosamente artigianali: irresistibili le crostate, come la fichi e noci, panna cotta e tiramisù, e l’inimitabile charlotte alle mele.

Pluri premiato da Tripadvisot e Quality, questo angolo di paradiso per gli amanti del pesce e non solo – molte le specialità anche a base di “terra” o “mare e terra” insieme – è ideale anche per piccole cerimonie ed eventi esclusivi grazie alla presenza, oltre che di una sala principale, di una elegante e accogliente saletta privé. Comodamente raggiungibile parcheggiando sui viali che costeggiano i giardini pubblici, come dal centro storico, Vico del Gusto si trova in Vico dei Fieschi 14 – Viale XXV Luglio. 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×