Siamo tutti caldi per l'aperitivo all'aperto a Milano: in questi dehors riscaldati

Pubblicato il 22 gennaio 2024

Siamo tutti caldi per l'aperitivo all'aperto a Milano: in questi dehors riscaldati

Milano è piena di location stilose e romantiche dove bere e fare ape. Molte si trovano all'esterno, in angoli nascosti, lontane dal rumore e dalle vie più trafficate della città. E no, non devi aspettare l'estate per provarle, perché sono tutti posti attrezzati per la stagione fredda: con i funghi riscaldanti e le coperte pesanti non patisci mai il freddo della città meneghina. Ti proponiamo i nostri cocktail bar preferiti sparsi in tutti i quartieri del centro città, da Corso Sempione a Garibaldi, passando per Corso Como, Isola, Corso Genova e Piazza Wagner, dove gustare ottimi drink e provare sempre qualcosa di nuovo.

In zona Sempione


In zona Sempione, vista Arco della Pace, Living è un locale curato, elegante e raffinato. Lo spazio esterno è davvero ampio, confortevole e rilassante (anche in inverno, sempre riscaldato da grandi funghi). Il Living è aperto tutto il giorno, ma è gettonato soprattutto per fare ape; il tagliere in accompagnamento al drink viene servito direttamente al tavolo: essenziale, ma gustoso, pieno di stuzzicherie varie. Questo locale è un Design Vodka Bar, famoso per la sua collezione di vodka: 100 etichette da scoprire provenienti da tutto il mondo. L'ambiente interno è ben curato, moderno e dallo charme tipicamente milanese.
Piazza Sempione 2, Milano; Tel: 0233100824

In Corso Como


In Corso Como esiste uno spazio polifunzionale, punto di incontro tra arte, design, shopping e ristorazione. Corso Como 10 è un luogo di riferimento per i fashion addicted milanesi. Nella parte esterna si cela un piccolo giardino dall'atmosfera piacevole e rilassata; qui, tra piante e lucine, bevi ottimi drink fino a mezzanotte. Dai tavolini fino ai piccoli dettagli d'arredo, questa parte esterna riprende lo stile alla moda e unico dell'interno e del concept store. La location è elegante, raffinata e moderna.
Corso Como 10, Milano; Tel: 0229013581

In zona Isola


All'interno di un cortile interno, nascosto dalle vie principali del quartiere, il Deus Cafè è uno dei bar più interessanti della zona. Il locale è decisamente particolare: Deus è un marchio australiano di motociclette, tavole da surf e biciclette (trovi tutto questo esposto in una delle sale interne), ma è anche cocktail bar e ristorante aperto dalla mattina alla sera. Qui si respira un'aria internazionale e la location è molto bella, dallo stile semi-industriale, un po' vintage. Lo spazio esterno è ampio, riscaldato nella stagione invernale, dall'atmosfera un po' romantica, ideale per i tuoi aperitivi. Ti consiglio di dare un'occhiata alla drink list perché alcuni cocktail, creativi e diversi dal solito, li trovi solo qui (come il Mosco Mule Deus'Way).
Via Genova Thaon Di Revel 3, Milano; Tel: 0283439230

In Corso Garibaldi


Se ti piacciono i locali più tradizionali ma non vuoi rinunciare alla bella atmosfera della Milano moderna ti consiglio Associazione Salumi e Vini Naturali , in zona Garibaldi. I protagonisti dei tuoi aperitivi sono vini naturali e biologici e abbondanti taglieri di salumi. All'interno scopri una taverna chic, ordinata e accogliente, all'esterno un dehor sul marciapiede, ma anche un cortile nascosto dall'altra parte, all'interno del locale, che si cela tra piante e mura antiche. Ed è questa la parte più bella: si respira un'aria piacevole e rilassata che avvolge una location suggestiva con cui fare colpo.
Corso Garibaldi 41, Milano; Tel: 0236521391

In Corso Genova


Cocktail bar e ristorante con cucina aperta fino a tardi, Le Biciclette è un punto di ritrovo per noi milanesi. Tra lucine e arredi colorati, le due ruote sono protagoniste del design del locale (questo posto una volta era un'officina per biciclette). Bello e funzionale anche lo spazio esterno con i tavolini in legno. Qui mangi un buon aperitivo con chips di patate, finger food, crocchette e pizzette. Il personale è molto gentile, puoi scambiarci due chiacchiere e farci sempre qualche risata.
Via Giovanni Battista Torti 2, Milano; Tel: 0258104325

In Zona Wagner


In Piazza Wagner c'è un piccolo bistrot in perfetto stile francese. Si chiama Dedans e propone una cucina, dalla colazione all'aperitivo, ispirata ai piatti tipici francesi. La location è ordinata e ben curata, l'ambiente confortevole trasmette vibrazioni romantiche che ricordano la Provenza. È possibile sederti tutto l'anno nell'intimo spazio esterno (riscaldato in inverno, dove sono sempre messe a disposizione anche della coperte). È presente anche una sala non visibile, un romantico giardino nascosto coperto dove puoi gustare i tuoi aperitivi in ​​tutta tranquillità, lontano dal rumore, avvolto da un'atmosfera quasi fiabesca.
Piazza Riccardo Wagner 3, Milano; Tel: 024694373

Foto reperite dalle pagine social deirispettivi locali
Copertina di Le Biciclette

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Living

    Piazza Sempione 2, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco quali sono le migliori birre dell’anno 2024 premiate a Rimini

Nell’ambito del concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia organizzato da Unionbirra.

LEGGI.
×